Seguici su

Intelligenza artificiale

Accelerazione dell’AI generativa, Kyndryl e NVIDIA uniscono le forze

La collaborazione tra Kyndryl e NVIDIA non solo potenzia le capacità tecnologiche delle aziende, ma offre anche una strada chiara e veloce verso l’innovazione continua. Grazie a questa sinergia, le aziende di tutti i settori potranno sfruttare appieno le potenzialità dell’AI per migliorare l’efficienza operativa e mantenere un vantaggio competitivo nel mercato globale

Avatar

Pubblicato

il

Sviluppo e intelligenza artificiale - Accelerazione dell'AI generativa, Kyndryl e NVIDIA uniscono le forze
Sviluppo e intelligenza artificiale (© Depositphotos)

Kyndryl, il principale fornitore di servizi di infrastruttura tecnologica a livello mondiale, ha annunciato una collaborazione rivoluzionaria con NVIDIA. Questo partenariato mira a potenziare l’adozione di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale generativa, accelerando così lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie avanzate nelle aziende.

Kyndryl Bridge e NVIDIA, sinergia di potenza e innovazione

La piattaforma Kyndryl Bridge, alimentata da intelligenza artificiale avanzata, supporterà l’intero processo di sviluppo e implementazione dell’AI in ambienti aziendali. Utilizzando il software full-stack e il computing accelerato di NVIDIA, Kyndryl Bridge offre un ecosistema integrato per migliorare le capacità operative dei clienti. Questo significa che le aziende possono sfruttare le competenze di Kyndryl Consult per testare, verificare e implementare rapidamente soluzioni di AI generativa.

La collaborazione tra Kyndryl e NVIDIA promette di offrire soluzioni tecnologiche fondamentali per le aziende che vogliono rimanere competitive. Con l’integrazione della piattaforma NVIDIA NeMo e dei microservizi NVIDIA NIM, Kyndryl mira a trasformare settori chiave come il supporto clienti, l’automazione delle operazioni IT, la prevenzione delle frodi e l’analisi in tempo reale.

I vantaggi della soluzione

  1. Accelerazione dell’AI generativa: utilizzando le capacità di intelligenza artificiale e il computing accelerato di NVIDIA, Kyndryl Bridge permette di migliorare l’efficienza operativa e facilitare l’adozione dell’AI da parte dei clienti in diversi settori;
  2. Consulenza e servizi di gestione: la combinazione delle offerte di consulenza e gestione di Kyndryl con le capacità di NVIDIA, consente di creare soluzioni integrate e aumentare il valore per i clienti;
  3. Ottimizzazione del carico di lavoro: l’integrazione di CloudOps e SustainabilityOps con tecnologie GPU-aware permette di migliorare le prestazioni e fornire insight per workload di AI generativa più efficienti dal punto di vista energetico;
  4. Miglioramento delle prestazioni delle applicazioni: le informazioni in tempo reale fornite da Kyndryl Bridge AIOps migliorano le prestazioni di applicazioni di AI generativa, come chatbot e avatar virtuali, sui sistemi basati su NVIDIA.

L’integrazione di NVIDIA NIM in Kyndryl Bridge permetterà di ottimizzare AIOps sulle GPU NVIDIA Tensor Core. Questo consentirà di elaborare rapidamente la previsione e l’analisi dei problemi, offrendo al contempo analisi complete che ridurranno i problemi delle reti e delle infrastrutture IT. Inoltre, l’incorporazione della retrieval-augmented generation (RAG) con i microservizi NVIDIA NeMo Retriever personalizzerà ulteriormente le soluzioni per gli ambienti aziendali, fornendo una visione e un approccio olistico ai servizi IT gestiti.

Le dichiarazioni di Kyndryl e NVIDIA

“Siamo entusiasti di collaborare con NVIDIA per fornire gli elementi costitutivi e il know-how di cui i clienti hanno bisogno per sfruttare appieno il potenziale dell’AI generativa in tutte le loro aziende”, ha dichiarato Hidayatullah Shaikh, Vice President, Software Engineering, Kyndryl Bridge. La combinazione del software di AI generativa di NVIDIA con le capacità di Kyndryl offre una soluzione ideale per aiutare i clienti a risolvere i principali punti critici nell’integrazione dell’AI nelle strutture IT ibride.

John Fanelli, vicepresidente di Enterprise Software di NVIDIA, ha aggiunto: “Poiché l’AI generativa è in grado di scalare la produttività e gli insight delle aziende di tutti i settori, molte organizzazioni cercano esperti che le aiutino a integrare rapidamente le applicazioni di AI nelle loro operazioni. Le soluzioni e l’esperienza di Kyndryl nell’integrazione dell’AI NVIDIA full-stack possono aiutare i clienti a stabilire e scalare rapidamente le loro strategie di AI”.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *