Cybersicurezza
Akamai presenta gli aggiornamenti del Managed Security Service e una nuova offerta premium
I clienti avranno a disposizione un panel di esperti di sicurezza Akamai in grado di fornire assistenza per la protezione da sofisticati attacchi informatici
Akamai Technologies, Inc., l’azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, ha presentato oggi un aggiornamento del programma Managed Security Service e delle offerte di servizi premium. Le nuove funzionalità hanno lo scopo di aiutare i clienti a proteggere le proprie attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dagli attacchi più sofisticati, grazie al monitoraggio proattivo e alla risposta rapida in caso di attacco informatico. I clienti possono usufruire della consulenza di un numero maggiore di esperti di sicurezza Akamai, a costi minori e di assistenza più diretta. Inoltre, è disponibile una versione premium del servizio per i clienti che desiderano un’assistenza personalizzata e percorsi di escalation prioritari.
Una superficie di attacco sempre più ampia mette a dura prova le aziende che, infatti, subiscono sempre più spesso attacchi di credential stuffing e DDoS (Distributed Denial-of-Service), in grado di interrompere e bloccare i servizi aziendali. Secondo un recente report di Akamai sullo State of the Internet, “Il nemico è alle porte”, i servizi finanziari sono uno dei settori più colpiti., Questo settore ha infatti registrato un aumento del 257% degli attacchi alle applicazioni web e alle API, un incremento dell’81% delle attività di bot che possono portare a credential stuffing e un aumento del 22% di attacchi DDoS su base annua.
“Le aziende di tutto il mondo devono difendersi da criminali informatici sofisticati determinati a creare confusione e a compromettere la continuità operativa. I nostri clienti hanno chiesto livelli di assistenza più elevati, obiettivo che stiamo raggiungendo con i Managed Security Service e le offerte premium di Akamai”, ha affermato Alessandro Livrea, Country Manager di Akamai Italia. “Collaboriamo con i nostri clienti in modo da ampliare la disponibilità di professionisti della cybersecurity proattivi e altamente qualificati.”
Aggiornamenti negli Akamai Managed Security Service
Gli Akamai Managed Security Service aiutano i clienti a ottenere nuovi vantaggi, tra cui:
- Accesso a un maggior numero di esperti Akamai: ore di consulenza tecnica con Engagement Manager e Support Delivery Manager incluse, senza costi aggiuntivi.
- Stesso prezzo, più valore: il prezzo del pacchetto base del Managed Security Service di Akamai resta invariato. Il prezzo per ogni policy aggiuntiva gestita da App & API Protector con Advanced Security Management (AAP/ASM), per ogni endpoint gestito da Bot Manager Premier (BMP) e per ogni configurazione di Page Integrity (PI) è stato ridotto.
- Più assistenza: assistenza per la configurazione su richiesta, corsi presso la Akamai University e revisioni delle attività del cliente inclusi.
Maggiori informazioni sugli Akamai Managed Security Service sono disponibili sulla pagina del prodotto.
Caratteristiche del servizio premium SOCC (Security Operations Control Center)
Il servizio premium di Akamai è concepito per offrire un’esperienza di assistenza specifica per il cliente e un percorso di escalation prioritario. Le caratteristiche del servizio premium includono:
- Risorse: i clienti avranno a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, esperti SOCC con informazioni specifiche per ottimizzare i risultati e l’allineamento.
- Incremento della comunicazione: comunicazione proattiva con gli esperti SOCC.
- Revisioni: revisioni regolari della situazione con gli esperti Akamai SOCC per collaborare e scambiare informazioni.
- Monitoraggio avanzato: i clienti avranno accesso al monitoraggio del sito ottimizzato e a un’interfaccia SIEM (Security Incident and Event Management) specifica nella dashboard SOCC.
- Escalation più rapida: i clienti avranno accesso immediato agli esperti di Akamai e a un percorso di escalation più rapido nella gestione del SOCC.
Il servizio SOCC Premium di Akamai sarà disponibile per i clienti a partire dal 6 aprile 2023.
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