Economia digitale
Andrea Navone approda in Dentsu come Chief Experience Officer
L’ingresso di Andrea Navone come Chief Experience Officer segna una svolta significativa per Dentsu Creative Italy e per il panorama dell’innovazione tecnologica e dell’esperienza utente. Con la sua vasta esperienza e visione strategica, Navone è destinato a guidare l’azienda verso nuove vette, offrendo soluzioni all’avanguardia e creando un impatto duraturo nel mondo digitale
Dentsu, il gigante dell’advertising, ha annunciato il suo ultimo colpo di scena nel mondo dell’innovazione tecnologica e dell’esperienza utente. Andrea Navone, un veterano nel settore del design avanzato e delle esperienze digitali, è entrato a far parte del team come Chief Experience Officer presso Dentsu Creative Italy.
Un ruolo chiave per la crescita tecnologica
Navone, proveniente da Sketchin, uno studio globale di advanced-design del gruppo Bip, porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel plasmare esperienze digitali innovative. Con un track record impressionante nel collaborare con aziende IT, agenzie creative e studi di design, Navone ha contribuito alla creazione di strategie digitali vincenti e progetti di comunicazione per brand globali in una vasta gamma di settori, tra cui Finance, Telecomunicazioni, Automotive, Media, Tecnologia, Energia e Pubblica Amministrazione.
Il suo ingresso segna una nuova era per Dentsu Creative Italy, poiché Navone guiderà un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D e motion design, e digital production. L’obiettivo è chiaro: spingere la crescita dell’azienda attraverso l’innovazione tecnologica e l’esperienza utente, lavorando in sinergia con il network internazionale di Dentsu Creative e con Merkle Italia, focalizzandosi soprattutto sullo sviluppo di soluzioni rivoluzionarie nel settore del commercio, del retail e dell’Intelligenza Artificiale.
Il commento di Dentsu
Il CEO di Dentsu Italia, Mariano Di Benedetto, ha espresso fiducia nel contributo di Navone, affermando che la sua esperienza e visione accelereranno ulteriormente lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e d’esperienza, posizionando Dentsu come leader nel panorama italiano. Emanuele Nenna, CEO di Dentsu Creative Italia, ha sottolineato l‘importanza di avere un leader come Navone, in grado di promuovere i talenti interni e di competere con agenzie di esperienza verticali, sia di piccole che grandi dimensioni.
Specializzazione d’avanguardia e una nuova visione per il futuro
La specialized practice “Experience” di Dentsu Creative Italy è già un punto di riferimento all’interno del network. Un esempio eclatante è la collaborazione con Dentsu Creative Mexico nella creazione della campagna “V-Land” per il brand Saba (Essity), premiata con un Bronzo ai Cannes Lions 2023 e recentemente con due Ori ai Clio Awards 2024.
Navone si dice entusiasta di unirsi a Dentsu, sottolineando l’opportunità di essere un partner strategico per i brand che cercano di esplorare le opportunità future e crescere attraverso l’innovazione e la trasformazione digitale. Il suo obiettivo principale sarà quello di valorizzare le persone e amplificare la visione di design dell’esperienza, per potenziare l’offerta di servizi end-to-end a tutti i clienti del network globale di Dentsu.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook