Prodotti
Biloo, la nuova app di BTREES per il controllo dei consumi energetici
L’app permette di controllare le bollette di luce e gas, risparmiare sui costi e correggere eventuali errori di fatturazione
Inizio anno col segno più per BTREES, che incamera un altro successo dopo un 2022 ricco di risultati: una crescita costante anche nell’ultimo anno, un fatturato oltre i 2 milioni e 100mila euro, ora la new media agency di Ebano Spa guidata dal CEO Christian Zegna lancia sul mercato la nuova Billoo, la rivoluzionaria app per il controllo dei consumi energetici.
In pochi lo sanno, ma ben il 40% delle bollette degli italiani presenta delle imprecisioni: errori di fatturazione, prezzi applicati erroneamente, ritardi nelle comunicazioni, imposte non dovute o persino addebiti di voci non richieste.
Billoo è l’app per il controllo delle bollette di luce e gas che consente di risparmiare davvero sui costi dell’energia. Partita nel 2021 con soli 25mila euro di investimento, l’app ha ottenuto 10mila download e ora continua a crescere, puntando a diventare il consulente energetico digitale degli italiani a portata di smartphone. La società ha chiuso a marzo 2023 un primo round di finanziamento, raccogliendo un aumento di capitale da 1 milione di euro. Le risorse verranno investite per sviluppare la soluzione e per il lancio commerciale della piattaforma.
BTREES ha curato l’ideazione delle nuove funzionalità, il re design e il beta testing dell’app, che ora viene rilanciata sul mercato pronta a conquistare tutti gli italiani stanchi di pagare troppo, e spesso in modo ingiusto. BTREES curerà le campagne di comunicazione, inizialmente 100% digitale e poi cross-media.
BTREES rafforza così ulteriormente la sua posizione nel segmento comunicazione innovazione e fintech, specializzandosi sempre di più nel supporto cross-mediale a realtà che si occupano di blockchain, banking as a service e servizi finanziari semplici ma assolutamente innovativi, alla portata di tutti.
“Billoo è più di un progetto per noi” dichiara il CEO di BTREES Christian Zegna. “Lavoriamo a stretto contatto con la società sin dalle fasi di ideazione e beta testing della primissima applicazione, lanciata ormai 3 anni fa. Siamo felici di aver collaborato attivamente, oltre che al redesign, anche allo sviluppo delle nuove funzionalità. Credo che la spinta all’innovazione comune ad entrambi i team sia stato il giusto collante. Ci auguriamo ora che il lancio confermi le aspettative e che l’app diventi presto un punto di riferimento per l’intero settore E&U (Energy & Utilities)”.
“La campagna posiziona Billoo come il ‘paladino’ in grado di combattere i rialzi dei costi delle bollette. Visual e tono di voce sono freschi e irriverenti, senza nulla togliere alla serietà consulenziale: Billoo è a tutti gli effetti la prima applicazione in grado di offrire in modo gratuito una valutazione con pagella delle bollette e proporre offerte che fanno risparmiare davvero” aggiunge Linda Botti, Head of content di BTREES.
“Nel restyling dell’app abbiamo cercato di avere come stella polare l’esperienza utente. Billoo ha tante funzionalità, molte delle quali sono importanti e, spesso, uniche. Il design è stato quindi un esercizio di sintesi per rendere semplice e immediato il percorso degli user. Sappiamo di essere solo all’inizio di un percorso che continuerà ad evolversi nel tempo: guidati dai dati, ottimizzeremo UX e UI dell’app” spiega Letizia Vellar, Graphic Designer di BTREES.
“Da anni lavoriamo duramente per offrire ai consumatori una app al massimo delle sue performance, facile, intuitiva e soprattutto utile. Sono estremamente orgoglioso della strada che sta percorrendo Billoo e oggi siamo pronti a offrire i nostri nuovi servizi a migliaia di famiglie e aziende” commenta Giovanni Baroni, Presidente e Fondatore di Billoo. “Grazie alla strategia messa in campo da BTREES speriamo di arrivare davvero a tutti”.
Come funziona Billoo e perché è diversa dalle altre app di luce e gas
Ma come funziona Billoo? Semplicissimo. Basta scaricare la app Billoo da Apple Store o Play Store, la registrazione è semplice e rapida: si carica in un clik il pdf di una bolletta e Billoo penserà a tutto. Billoo raccoglie tutte le fatture energetiche, anche di fornitori differenti, le archivia in modo ordinato in un unico posto e:
- controlla, una per una, tutte le voci della bolletta, assicurandosi che non ci siano errori
- attraverso un calcolo preciso, valuta la bolletta rilasciando una vera e propria “pagella”
- garantisce un risparmio sicuro, avvisando se si sta pagando troppo
- con il piano Billoo PASS si può anche avere di più: la gestione delle pratiche di reclamo per la richiesta di rimborsi in caso di errori in bolletta e offerte esclusive non presenti sul mercato.
Ma quanto costa? Nulla. Billoo è un servizio completamente gratuito per il risparmio in bolletta. Solo come servizio extra, l’unico a pagamento, c’è il Billoo PASS, che consente di accedere ad offerte esclusive non presenti sul mercato e a eventuali pratiche di reclamo per ottenere i rimborsi spettanti.
Non solo: Billoo è anche attenta all’ambiente, davvero. Oltre a consigliare le offerte migliori e controllare che non ci siano errori, grazie alla funzionalità di consulenza e al suo esclusivo Eco Shop, l’app fornisce anche tutti i consigli pratici per risparmiare concretamente sui nostri consumi.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook