Software
Chaos, la potenza del Ray Tracing in tempo reale con Corona 12
Chaos lancia Corona 12, portando il ray tracing in tempo reale agli utenti di Archviz. Con l’integrazione di Chaos Vantage e miglioramenti al Virtual Frame Buffer, il rendering diventa più veloce e intuitivo che mai
Chaos ha lanciato Corona 12, un aggiornamento che porta il ray tracing in tempo reale agli utenti, trasformando il panorama della visualizzazione architettonica (Archviz). Grazie alla nuova integrazione con Chaos Vantage, i progettisti possono ora esaminare, realizzare rendering e animare le scene in tempo reale, accelerando notevolmente il workflow. L’esportazione di Chaos Vantage permette di generare rendering in pochi secondi, mentre il miglioramento del Virtual Frame Buffer (VFB) velocizza ulteriormente il processo.
Potenza e semplicità d’uso
Con la diffusione di potenti GPU, architetti e progettisti archviz possono beneficiare della tecnologia in tempo reale come mai prima d’ora. Gli utenti di Corona 12 possono accedere facilmente a una nuova gamma di strumenti di animazione, ray-tracing e GPU rendering. Che venga utilizzato per rendering in real-time o per un’esplorazione approfondita della scena, Vantage consente di realizzare idee che possono essere ulteriormente sviluppate grazie al fotorealismo di Corona.
“Velocità e qualità dovrebbero sempre andare di pari passo”, ha dichiarato Phil Miller, Vice President Product, Solutions for Artists di Chaos. “Grazie a questa nuova integrazione, gli utenti di Corona 12 con Vantage possono soddisfare entrambe le esigenze, sfruttando il ray-tracing in tempo reale per aiutare i progettisti a raggiungere risultati migliori in ogni momento”.
Nuove funzionalità e miglioramenti
- Decalcomanie curve: le applicazioni possono ora essere completamente curvate fino a 360 gradi per creare un pattern intorno a un oggetto senza distorsioni. È stato inoltre inserito un secondo asse per aggiungere decalcomanie a oggetti sferici.
- Miglioramenti di Corona Pattern: gli oggetti geometrici possono ora essere utilizzati per definire la forma del ritaglio, consentendo ai progettisti di utilizzare gli strumenti di snapping e altri ancora per ottenere il modello perfetto.
- Miglioramenti di Corona Sky: il supporto per ridurre le angolazioni del sole sotto l’orizzonte rende più realistiche e coinvolgenti le animazioni giorno/notte e le immagini statiche.
- Parametro Densità: la densità delle nuvole può essere regolata per ottenere sfumature sottili o grosse nubi temporalesche.
- Accessibilità alla libreria di materiali di Corona: l’intera libreria dei materiali di Corona è ora disponibile in Chaos Cosmos.
Inoltre, gli utenti possono associare più impostazioni LightMix a un singolo rendering con il Virtual Frame Buffer (VBF), semplificando il salvataggio delle configurazioni giorno, mezzogiorno, notte e altre impostazioni in un unico percorso. Tra gli altri aggiornamenti, ci sono strumenti di A/B test, un’interfaccia utente più intuitiva, e il calcolo differito del bloom/glare.
Accessibilità e prezzi
Corona 12 è disponibile ora per 3ds Max 2016-2025 su Windows e per Cinema 4D R17-2’24 su Windows e Mac. I prezzi prevedono sottoscrizioni mensili e annuali. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Chaos.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook