Seguici su

Economia digitale

Da Biella a Netcomm, l’ascesa di Koodit nell’e-commerce

Koodit, azienda e-commerce di Biella, entra in Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. Questo passo strategico mira a potenziare l’offerta di Koodit e a creare sinergie con altre eccellenze del settore

Avatar

Pubblicato

il

A partire da sinistra, Mario Bagliani (Senior Partner di Netcomm ), Pietro Perona (CEO di Koodit), Roberto Liscia (Presidente Consorzio Netcomm) - Da Biella a Netcomm, l’ascesa di Koodit nell’e-commerce
A partire da sinistra, Mario Bagliani (Senior Partner di Netcomm ), Pietro Perona (CEO di Koodit), Roberto Liscia (Presidente Consorzio Netcomm)

Koodit, il partner e-commerce per le PMI nato a Biella, ha annunciato il suo ingresso in Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. Questo passo rappresenta una mossa strategica per l’azienda, che mira a consolidare la propria presenza sul mercato nazionale e internazionale.

Da Biella, la Silicon Valley dell’e-commerce italiano, a Netcomm

Biella, conosciuta per ospitare alcuni dei più importanti merchant e fornitori di soluzioni come Bottega Verde, Bonprix, Mondoffice e Sella, è diventata un centro di eccellenza per l’e-commerce e in questo contesto, Koodit continua a innovare, sfruttando l’esperienza locale per crescere a livello globale.

Pietro Perona, CEO di Koodit, spiega: Koodit entra in Netcomm per aumentare ulteriormente la nostra visibilità e costruire sinergie forti con altri attori del mercato. L’ingresso rappresenta una grande opportunità per potenziare la nostra offerta e valorizzarla”.

Con una visione che unisce locale e globale, Koodit è determinata a essere un punto di riferimento per le PMI italiane nei loro percorsi di digitalizzazione dei processi di vendita sia B2C che B2B.

La crescita dell’e-commerce nel 2024 e le prospettive future

Il mercato e-commerce in Italia ha registrato una crescita del 20% nell’ultimo anno, raggiungendo un valore di oltre 40 miliardi di euro. Questo dimostra che il 2024 è un anno di grandi opportunità per le PMI e tutte le aziende che devono crescere, sfruttando strumenti e strategie digitali.

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, sottolinea che il futuro dell’e-commerce si baserà su tecnologia, persone e strategie innovative. Le principali sfide per il 2024 includono:

  • Migliorare l’esperienza del cliente
  • Integrare la logistica
  • Valorizzare i dati strategici

L’importanza della formazione per le PMI

Liscia consiglia alle PMI di investire in competenze digitali e aggiornamenti costanti per cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato e-commerce. La formazione è la chiave per garantire una crescita sostenibile e competitiva.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *