Seguici su

Innovazione

FINIX Technology Solutions in partnership con Spitch

Finix, il primo Innovative&Cloud-Service provider in Italia, rivenderà le soluzioni di Intelligenza Artificiale di Spitch

Avatar

Pubblicato

il

Danilo Rivalta e Piergiorgio Vittori

Finix Technology Solutions e Spitch hanno annunciato oggi la firma di un accordo commerciale per essere congiuntamente presenti sul mercato italiano. L’accordo consentirà ai clienti di Finix di avere accesso alle soluzioni di Intelligenza Artificiale di Spitch, in una logica di adozione sempre più rapida ed efficace di prodotti e tecnologie innovative. Finix metterà in campo la propria offerta di consulenza e accompagnamento personalizzato, mentre per Spitch ci sarà l’opportunità di raggiungere con le proprie tecnologie una ampia platea di grandi, medie e piccole aziende.

L’inserimento dell’offerta di Spitch nel nostro Portfolio è molto in linea con il nostro posizionamento nel mercato dell’IA” ha detto il Presidente di Finix Danilo Rivalta. “Quando abbiamo ideato la Finix Artificial Intelligence Suite (FAIS) volevamo essere in grado di offrire sia soluzioni ready-to-implement che progettuali, e l’approccio di Spitch ci permette proprio questo. La loro flessibilità è ideale per chi ha una platea di clienti varia come noi: potremo fornire Assistenti Virtuali off-the-shelf ma anche soluzioni di Speech Analytics e Voice Biometrics.

Siamo fieri di avere al nostro fianco un partner che condivide il nostro approccio innovativo e lungimirante per fornire le soluzioni di Intelligenza Artificiale più performanti a qualunque cliente in Italia” ha detto Piergiorgio Vittori, CEO di Spitch Italia e International Managing Director di Spitch. “La presenza di Finix sul mercato e la loro expertise tecnica ne fanno un partner ideale per noi, soprattutto considerando che ogni cliente per noi ha esigenze e problematiche molto specifiche.”

Nelle intenzioni di entrambe le società, questa operazione dovrebbe accelerare l’adozione di soluzioni di IA e NLP sul mercato italiano. “Quello che ci ha particolarmente impressionato è il modello di adozione dell’IA implementato da Finix, un mix di supporto tecnico, training e consulenza che può essere di volta in volta adattato al singolo cliente e alle sue esigenze” ha aggiunto Piergiorgio Vittori di Spitch. “L’IA non è solo una componente tecnologica, ma una attitudine mentale al servizio di clienti esterni ed interni di qualunque realtà, e con una particolare attenzione alla Customer Experience.”

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *