Seguici su

Fintech

Fintech district e starting finance: al via il progetto “Trending Fintech”

“Trending Fintech” è un programma di content marketing che permette ai player finanziari di proporre contenuti innovativi per posizionarsi nell’ecosistema italiano del fintech, accrescendo la propria brand awareness

Avatar

Pubblicato

il

Robot finanza

Fintech Districtla community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italiain collaborazione con Starting Financela piattaforma economico-finanziaria con la più grande Community in Italia composta da under 35 – lancia “Trending Fintech”, progetto di content marketing che permette ad aziende attive nel settore finanziario di proporre contenuti innovativi e divulgativi su tematiche verticali alla propria customer base e al network di più di 640.000 utenti che compongono la audience di Fintech District e Starting Finance.

Le due realtà mettono a fattor comune le proprie competenze e asset per supportare le imprese nell’approccio e racconto di temi disruptive legati all’evoluzione dei servizi finanziari.

Cloud, intelligenza artificiale, blockchain, cryptocurrency, digital bank, banking as a service, esg, embedded finance: sono solo alcuni esempi di tematiche che le imprese potranno fare proprie grazie a questo nuovo progetto. Il programma prevede la redazione di white paper e la valorizzazione attraverso una campagna social sui canali di Starting Finance e del Fintech District, oltre che la realizzazione di un evento di confronto sui temi in oggetto.

Alessandro Longoni, Head di Fintech District:

“In un contesto di mercato sempre più competitivo, per le aziende diventa centrale trovare modalità efficaci ed innovative per comunicare con i propri target e posizionarsi come punto di riferimento. Tematiche come quelle fintech si rivelano strategiche e altamente posizionanti per tutte le realtà legate al mondo dei servizi finanziari o che vogliono sostenere l’educazione finanziaria. Starting Finance condivide il nostro stesso obiettivo di promuovere una cultura del fintech e dell’innovazione. Con il suo know-how si è rivelato il partner ideale per la creazione di un progetto unico sul mercato italiano, anche grazie alla capacità dimostrata nel saper coinvolgere i più giovani”.

Marco Scioli, Presidente di Starting Finance

“Crediamo che non ci possa essere investimento consapevole senza educazione finanziaria. Per questo, è nostra primaria attenzione la diffusione di informazioni e l’istruzione della nostra community attraverso un linguaggio accessibile che porti chiarezza sui temi di attualità e di innovazione. Tra le aziende del settore finanziario, e ancora di più nel contesto fintech, si affermerà sul mercato chi saprà comunicare con le nuove generazioni: primo target per l’adozione di tecnologie che semplifichino l’accesso ai mercati e alle scelte di investimento. Con il supporto del Fintech District vogliamo farci promotori della diffusione di ricerche e analisi fondamentali a comprendere le prospettive di mercato e le potenzialità innovative della tecnologia in campo finanziario”.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *