Fintech
Fintech district e starting finance: al via il progetto “Trending Fintech”
“Trending Fintech” è un programma di content marketing che permette ai player finanziari di proporre contenuti innovativi per posizionarsi nell’ecosistema italiano del fintech, accrescendo la propria brand awareness
Fintech District – la community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia – in collaborazione con Starting Finance – la piattaforma economico-finanziaria con la più grande Community in Italia composta da under 35 – lancia “Trending Fintech”, progetto di content marketing che permette ad aziende attive nel settore finanziario di proporre contenuti innovativi e divulgativi su tematiche verticali alla propria customer base e al network di più di 640.000 utenti che compongono la audience di Fintech District e Starting Finance.
Le due realtà mettono a fattor comune le proprie competenze e asset per supportare le imprese nell’approccio e racconto di temi disruptive legati all’evoluzione dei servizi finanziari.
Cloud, intelligenza artificiale, blockchain, cryptocurrency, digital bank, banking as a service, esg, embedded finance: sono solo alcuni esempi di tematiche che le imprese potranno fare proprie grazie a questo nuovo progetto. Il programma prevede la redazione di white paper e la valorizzazione attraverso una campagna social sui canali di Starting Finance e del Fintech District, oltre che la realizzazione di un evento di confronto sui temi in oggetto.
Alessandro Longoni, Head di Fintech District:
“In un contesto di mercato sempre più competitivo, per le aziende diventa centrale trovare modalità efficaci ed innovative per comunicare con i propri target e posizionarsi come punto di riferimento. Tematiche come quelle fintech si rivelano strategiche e altamente posizionanti per tutte le realtà legate al mondo dei servizi finanziari o che vogliono sostenere l’educazione finanziaria. Starting Finance condivide il nostro stesso obiettivo di promuovere una cultura del fintech e dell’innovazione. Con il suo know-how si è rivelato il partner ideale per la creazione di un progetto unico sul mercato italiano, anche grazie alla capacità dimostrata nel saper coinvolgere i più giovani”.
Marco Scioli, Presidente di Starting Finance
“Crediamo che non ci possa essere investimento consapevole senza educazione finanziaria. Per questo, è nostra primaria attenzione la diffusione di informazioni e l’istruzione della nostra community attraverso un linguaggio accessibile che porti chiarezza sui temi di attualità e di innovazione. Tra le aziende del settore finanziario, e ancora di più nel contesto fintech, si affermerà sul mercato chi saprà comunicare con le nuove generazioni: primo target per l’adozione di tecnologie che semplifichino l’accesso ai mercati e alle scelte di investimento. Con il supporto del Fintech District vogliamo farci promotori della diffusione di ricerche e analisi fondamentali a comprendere le prospettive di mercato e le potenzialità innovative della tecnologia in campo finanziario”.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook