Seguici su

Innovazione

Nasce Homepal next gen, con l’esclusivo servizio “Confronta & Valuta”

Una Homepal di nuova generazione si presenta al pubblico, con una user experience aggiornata e importanti nuove funzionalità che rendono più me-centric ed emozionale il percorso del cliente

Avatar

Pubblicato

il

L’universo di Homepal è in costante evoluzione, con l’obiettivo di offrire al cliente una esperienza sempre migliore e più semplice, guidandolo passo dopo passo, dal primo click fino alla consegna delle chiavi, nelle fasi più importanti del suo progetto di vita: la compravendita di una casa.

Nasce così Homepal next gen, che semplifica il processo di ricerca e vendita di un immobile, con soluzioni ancora più evolute e personalizzate, grazie a una user experience completamente rinnovata e all’introduzione di una grande novità: il servizio Confronta & Valuta!

Il Centro di Ricerca e Analisi di Homepal ha sviluppato il servizio Confronta & Valuta, il primo strumento di valutazione online in Italia, che compara e mostra al cliente immobili simili presenti sia su Homepal che sugli altri portali immobiliari e fornisce

così un resoconto esaustivo e trasparente della “concorrenza”.

Grazie a un algoritmo sofisticato che analizza i dati della casa inseriti, le transazioni immobiliari degli ultimi sei mesi e le proprietà simili in vendita nell’area di riferimento, il sistema calcola anche la fascia di prezzo consigliata per la vendita al pubblico. Non resta che provarlo: il nuovo servizio è completamente gratuito per gli utenti registrati su Homepal!

Quali sono le altre nuove funzionalità e i principali cambiamenti

Come è noto, su Homepal esistono quattro diversi percorsi, studiati per i quattro target a cui la piattaforma si rivolge: compratore, venditore, locatore e affittuario.

Per chi vende o affitta casa:

E’ stato studiato un percorso di pubblicazione più semplice e coinvolgente, con la possibilità di inserire una frase emozionale che descrive la casa in vendita e con il supporto costante di Camilla, la Customer Service Manager digitale.

E’ stato poi introdotto un nuovo pacchetto, “Homepal Upgrade”, che va ad affiancare i già esistenti “Homepal basic” e “Venduto e Garantito” per soddisfare in maniera sempre più puntuale ed efficiente le richieste degli utenti.

Homepal Upgrade garantisce l’assistenza di un agente dedicato, un servizio fotografico professionale all’immobile, la revisione del testo dell’annuncio e la visibilità premium su Homepal e sui principali siti immobiliari.
Il prezzo del servizio? 390 euro.

Come sempre, per i proprietari non è prevista alcuna commissione!

Per chi cerca casa:

Chi cerca casa, invece, potrà contare su un metodo di ricerca aggiuntivo, la modalità “Cerco vicino a me” che si basa sulla geolocalizzazione e consente di vedere le abitazioni in vendita nella zona circostante.

Questa modalità va ad aggiungersi alle tre esistenti, ovvero:

  • Modalità “Ricerco tramite città”
  • Modalità “Disegno un’area su mappa”
  • Modalità “Disegno un raggio sulla mappa”

Ma non è tutto!

Homepal next gen presenta un layout rinnovato dell’annuncio, dettagliate informazioni sul quartiere di riferimento, la semplificazione del flusso di richiesta dell’appuntamento e inaugura una nuova sezione che permetterà all’utente di visualizzare gli annunci simili in zona, provenienti non solo da Homepal ma anche da altre piattaforme immobiliari, fornendo una visione completa del mercato.

Come sempre, dopo la visita, il cliente sarà contattato da un agente Homepal e, in caso di interesse, sarà supportato nella negoziazione e nella gestione dei documenti fino alla firma elettronica avanzata del preliminare. Al termine della compravendita, l’acquirente pagherà a Homepal una commissione del 2%, risparmiando in questo modo fino al 50% rispetto ai costi di un’agenzia tradizionale. In caso di affitto, invece, la commissione sarà dell’8% sul valore annuale dell’affitto.

Con queste parole Andrea Lacalamita, co-founder di Homepal commenta:Siamo molto orgogliosi di svelare oggi la nuova anima di Homepal, che abbiamo battezzato next gen, perché rappresenta una nuova generazione di agenzia immobiliare: innovativa, affidabile, conveniente, brillante.

Homepal next gen è il frutto di mesi di intenso lavoro, siamo partiti da un’analisi quali-quantitativa del brand che ci ha permesso di capire quali erano i valori da esplodere ulteriormente e di ascoltare in profondità le esigenze dei nostri clienti. Una user experience completamente rinnovata si offre oggi, insieme ad un mood più emozionale e “me-centric”, in cui l’utente è sempre più il protagonista di questo viaggio affascinante nella compavendita di una casa e Homepal il suo partner smart, sempre al suo fianco”.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *