AdvTech
Nuove funzionalità di Brand Safety su TikTok Pangle grazie a IAS
TikTok amplia la partnership con Integral Ad Science per garantire maggiore trasparenza e sicurezza pubblicitaria su Pangle, offrendo misurazioni indipendenti di Brand Safety, Viewability e Invalid Traffic
Integral Ad Science (IAS), piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media digitali, ha annunciato la sua integrazione in TikTok Pangle, l’ad network ufficiale di TikTok for Business. L’obiettivo è fornire agli inserzionisti nuovi strumenti di Brand Safety, oltre alla misurazione di Viewability e Invalid Traffic (IVT), per garantire trasparenza, affidabilità e sicurezza nel posizionamento degli annunci.
Cosa cambia per gli inserzionisti
Grazie a questa integrazione, i brand possono ora utilizzare il servizio Total Media Quality (TMQ) di IAS su TikTok insieme al nuovo Post-Bid Measurement per TikTok Pangle, ampliando la portata delle campagne pubblicitarie su oltre 380.000 app con una user reach quotidiana di 2,9 miliardi di persone.
Questa innovazione consente agli inserzionisti di verificare in modo indipendente che i propri annunci compaiano accanto a contenuti sicuri e in linea con i valori del brand.
Un passo avanti nella trasparenza digitale
“Le nuove funzionalità di Brand Safety garantiscono a livello globale un accesso indipendente e affidabile alle misurazioni di terze parti su tutte le soluzioni TikTok”, ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS.
Con questa partnership, IAS consolida il suo impegno a fornire misurazioni trasparenti e a proteggere gli investimenti pubblicitari, aiutando i brand a scalare le campagne digitali con fiducia.
Copertura globale e controllo totale
Il servizio Post-Bid Measurement di IAS per TikTok Pangle offre:
- Copertura estesa di Total Media Quality, con analisi di Viewability, IVT e Brand Safety;
- Presenza globale, su app che raggiungono utenti in APAC, EMEA e LATAM;
- Verifica indipendente di terze parti, per assicurare che gli annunci appaiano su piattaforme affidabili e brand-safe.
Un percorso di collaborazione in continua crescita
La partnership tra TikTok e IAS non è nuova: risale al 2021, con il lancio di una soluzione di pre-bid optimization. Ad aprile, IAS aveva già esteso le proprie soluzioni di Social Optimization per TikTok, includendo le Video Exclusion Lists pre-bid, a conferma di una collaborazione in costante evoluzione verso una pubblicità digitale più consapevole e sicura.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook
