Seguici su

Software

Protezione completa del cloud con Kaspersky Cloud Workload Security

Kaspersky lancia il nuovo ecosistema Cloud Workload Security per proteggere i carichi di lavoro cloud. Con una protezione multi-livello e una perfetta integrazione, offre una soluzione completa e accessibile per affrontare le sfide di sicurezza nell’era della digitalizzazione

Avatar

Pubblicato

il

Lavoro in cloud - Protezione completa del cloud con Kaspersky Cloud Workload Security
Lavoro in cloud (© Depositphotos)

In un’era di minacce informatiche in continua evoluzione e di rapida digitalizzazione, le aziende devono affrontare il compito impegnativo di proteggere i propri carichi di lavoro in cloud. Con un numero sempre maggiore di organizzazioni che migrano verso questo tipo di soluzioni, la necessità di una sicurezza robusta diventa fondamentale. Kaspersky, leader nella sicurezza informatica, ha risposto a questa esigenza con il lancio del nuovo ecosistema Kaspersky Cloud Workload Security.

Kaspersky e ISG, una ricerca rivelatrice

La ricerca congiunta tra Kaspersky e ISG intitolata “Alleviare le difficoltà di migrazione al cloud con una solida sicurezza hybrid-cloud e container” ha rivelato che circa l’85% delle organizzazioni prevede di aumentare l’uso dei servizi cloud nei prossimi cinque anni. Inoltre, oltre l’80% degli intervistati ha dichiarato che l’introduzione della containerizzazione ha migliorato l’efficienza delle risorse, e circa il 70% ritiene che i container favoriscano l’integrazione completa con le operazioni CI/CD, automatizzando i test e il deployment.

Una soluzione completa da Kaspersky

Per rispondere alla crescente domanda di sicurezza nei workload cloud ibridi e nei modelli di sviluppo containerizzati, Kaspersky presenta l’ecosistema Kaspersky Cloud Workload Security, composto da due prodotti principali: Kaspersky Hybrid Cloud Security e Kaspersky Container Security. Questa soluzione offre una protezione multi-livello contro una vasta gamma di minacce informatiche, come malware, phishing e container anomali.

L’ecosistema si integra perfettamente con altre soluzioni Kaspersky, offrendo una copertura olistica e consentendo alle aziende di scegliere solo le funzionalità necessarie per proteggere tutti i workload, siano essi fisici, virtualizzati o containerizzati. Indipendentemente dalla posizione di distribuzione (cloud privato, pubblico o ibrido), Kaspersky Cloud Workload Security garantisce una migrazione al cloud fluida con una sicurezza out-of-the-box a costi contenuti. Inoltre, è conforme alle normative per le infrastrutture cloud, facilitando la verifica della conformità dell’information security.

Vantaggi in termini di prestazioni e risorse

I test interni hanno dimostrato che la tecnologia avanzata dell’ecosistema Kaspersky può far risparmiare fino al 30% delle risorse di virtualizzazione hardware quando si proteggono i cloud privati, garantendo prestazioni ottimali senza compromessi. Questi miglioramenti aiutano le aziende a automatizzare i processi di verifica della conformità e a prevedere il time-to-market dei propri prodotti

Timofey Titkov, Head of Cloud & Network Security Product Line di Kaspersky, ha commentato: “In Kaspersky sappiamo quanto sia importante proteggere i workload cloud nell’attuale panorama dinamico delle minacce. Con Kaspersky Cloud Workload Security, siamo orgogliosi di fornire una soluzione che offra protezione e prestazioni senza precedenti ai nostri clienti. Grazie a una soluzione completa e accessibile, ci impegniamo per aiutare le aziende a rafforzare la propria sicurezza in cloud, salvaguardare le risorse critiche e rispettare la conformità alle normative in modo semplice”.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *