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Intelligenza artificiale

Smile.CX PRO, la nuova frontiera della Customer eXperience firmata Covisian

Con Smile.CX PRO, Covisian si conferma ancora una volta un pioniere nell’innovazione della Customer eXperience, ponendo le basi per una nuova era di interazioni uomo-macchina nel mondo del customer care

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Customer experience - Smile.CX PRO, la nuova frontiera della Customer eXperience firmata Covisian
Customer experience (© Depositphotos)

Covisian, azienda italiana all’avanguardia nel settore della Customer eXperience (CX) e del customer care, ha presentato al mondo la sua ultima innovazione: Smile.CX PRO. Questa nuova soluzione, frutto di oltre un quarto di secolo di esperienza nel campo, promette di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti, integrando in modo perfetto intelligenza umana e artificiale.

L’unione perfetta tra uomo e macchina al serizio della customer experience

Smile.CX PRO rappresenta una svolta nel panorama della CX, offrendo un modello ibrido che sfrutta al meglio le capacità umane, come empatia ed emozioni, e l’efficienza delle macchine. Gabriele Moretti, Presidente e Fondatore di Covisian, sottolinea l’importanza di questo approccio innovativo: “Il nostro modello di gestione si oppone all’idea di automatizzare a discapito dell’esperienza del cliente“.

A differenza dei modelli tradizionali, in cui la prima interazione con il cliente è spesso automatizzata, Smile.CX PRO permette di avere un contatto immediato con un operatore, che diventa un vero e proprio professionista della CX (cxPro). Questo operatore è in grado di orchestrare in modo sinergico le più avanzate tecnologie per garantire un servizio efficiente e la massima soddisfazione del cliente.

Tecnologia al servizio della soddisfazione del cliente

La piattaforma permette agli operatori di decidere quando e come coinvolgere l’intelligenza artificiale durante le interazioni con i clienti, supervisionando costantemente il processo. Grazie a questa flessibilità, gli operatori possono gestire più chiamate contemporaneamente, riducendo i tempi di conversazione e migliorando i livelli di servizio complessivi.

Una delle caratteristiche distintive di Smile.CX PRO è la possibilità di monitorare in tempo reale la soddisfazione del cliente e la percentuale di AI impiegata in ogni conversazione. Questo non solo fornisce un feedback immediato sulle prestazioni, ma anche indicazioni preziose per ottimizzare ulteriormente il servizio.

Il futuro della CX di Covisian

Gabriele Moretti sottolinea la visione di Covisian per il futuro: “Siamo convinti che i nostri cxPro, insieme alla nostra tecnologia unica, possano dare vita a un nuovo settore industriale focalizzato sulla gestione della Customer eXperience“. Questo nuovo settore, da contact center a CX tech unit, promette di offrire alle aziende un supporto professionale nella gestione dei rapporti con i clienti, ridando loro la sicurezza di essere assistiti con cura.

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