Le scansioni delle applicazioni vengono infatti eseguite in due modi: in maniera automatica, durante l’installazione, e manuale. L’utente può decidere autonomamente di verificare la sicurezza delle app presenti sul telefono.
Ma non solo: sui pc, un firewall blocca le intrusioni e filtra il traffico di rete, permettendo così una navigazione in sicurezza. Presente poi l’opzione per proteggere anche webcam e microfoni, in modo tale da prevenire intercettazioni.
Un punto di forza di Bitdefender Antivirus Free è poi l’intuitività e la facoltà d’utilizzo. Per un uso ottimale, non è infatti necessaria alcuna configurazione particolare. L’antivirus per Android e Windows, una volta installato sul telefono o sul computer, è in grado di difendere da subito il dispositivo contro ogni tipo di malware. Un altro aspetto particolarmente apprezzato? L’assistenza clienti, presente 24/24 e 7 giorni su 7.
Considerato uno di migliori antivirus del settore Bitdefender utilizza una combinazione di motori ad alto tasso di rilevazione e scansione in the cloud. Un combinato in grado di garantire protezione e sicurezza, il tutto con leggerezza e senza impattare troppo sulle prestazioni dello smartphone.
Una volta entrati nel mondo di Bitdefender, gli utenti possono poi scegliere il loro piano in base a ogni tipo di esigenza, con scontistiche ad hoc. La protezione è garantita sia per i privati che per le aziende.