Seguici su

Intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale sbarca nei punti vendita con il chatbot Mobie

Mobie rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo del supporto al personale nel punto vendita. Grazie al suo chatbot AI e alle altre funzionalità innovative di MobieTrain, le aziende possono migliorare l’efficienza del team, incrementare l’engagement dei dipendenti e offrire un’esperienza di acquisto superiore ai propri clienti. Con Mobie, il futuro del retail è già qui

Avatar

Pubblicato

il

Chatbot, assistente virtuale - L'intelligenza artificiale sbarca nei punti vendita con il chatbot Mobie di MobieTrain per migliorare la customer experience nel settore retail
Chatbot, assistente virtuale (© Depositphotos)

MobieTrain, un’applicazione innovativa nel campo del microlearning, ha recentemente annunciato il lancio di Mobie, un nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale progettato per migliorare l’esperienza del personale e dei clienti nel punto vendita. Questo innovativo strumento promette di trasformare radicalmente il modo in cui il personale accede alle informazioni aziendali e interagisce con i clienti.

Mobie, il futuro del supporto al personale in un chatbot

Mobie non è solo un semplice chatbot; è un assistente virtuale progettato per fornire soluzioni e risposte in tempo reale, aiutando il personale a fornire un servizio rapido e professionale. Johan Dek, CPO di MobieTrain, sottolinea che Mobie è una risorsa strategica per migliorare l’efficienza sul posto di lavoro e sostenere la crescita del team.

Il chatbot Mobie si configura come uno strumento fondamentale per migliorare l’esperienza e l’engagement del team nel punto vendita. “Penso sia capitato a chiunque di fare una domanda e di trovarsi di fronte una shop assistant o un cameriere totalmente spiazzato dalla richiesta. “Chiedo in cucina”, “chiedo al mio responsabile”, sono le risposte più tipiche in queste situazioni” ha commentato Francesca Dellisanti, Country Manager di MobieTrain Italia. Mobie consente al personale di accedere in tempo reale a risorse e informazioni cruciali, ottenendo così una risposta e migliorando così la qualità del servizio offerto ai clienti, spiega Dellisanti.

Oltre al chatbot Mobie, MobieTrain introduce anche altre due funzionalità innovative: una chat interna per la community di dipendenti e un servizio di notifiche via mail. Questi strumenti forniscono un supporto immediato ai dipendenti e favoriscono il coinvolgimento del team, contribuendo così a migliorare l’esperienza complessiva del personale nel punto vendita.

L’impatto di Mobie sui processi operativi e sulla customer experience

Il nuovo chatbot Mobie favorisce dunque il miglioramento delle attività operative del personale, consentendo loro di interagire in tempo reale e ottenere risposte immediate basate sulle risorse aziendali. Questo non solo migliora l’esperienza del team, ma anche la qualità del servizio offerto ai clienti durante il processo di acquisto.

Guy Van Neck, CEO di MobieTrain, sottolinea l’importanza di fornire al personale un accesso immediato alle risorse e alle informazioni aziendali per migliorare l’esperienza complessiva dei clienti nel punto vendita. Quando i dipendenti sono ben informati e motivati, diventa più semplice garantire un’esperienza di acquisto di alta qualità, riducendo i tempi di risposta e migliorando la comunicazione con i clienti.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *