Intelligenza artificiale
AI Hub di Vertiv, soluzioni avanzate per infrastrutture digitali
Vertiv lancia l’AI Hub, il primo portfolio di modelli predefiniti per infrastrutture digitali critiche destinati all’AI. Un sito dinamico con risorse specialistiche, progetti di riferimento e soluzioni per alimentazione e raffreddamento
Vertiv, leader globale nelle soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, ha recentemente annunciato il lancio del suo nuovo AI Hub. Questo hub si distingue per essere il primo del settore a offrire un portfolio di modelli predefiniti per l’intelligenza artificiale (AI) destinati alle infrastrutture digitali critiche.
L’importanza dell’AI Hub di Vertiv con un’offerta completa e dinamica
Con la crescita esplosiva dei progetti di intelligenza artificiale, la necessità di informazioni specialistiche per data center all’avanguardia è più urgente che mai. Vertiv risponde a questa esigenza con l’AI Hub, una risorsa fondamentale che fornisce informazioni specialistiche, progetti di riferimento e risorse per aiutare partner, clienti e utenti a pianificare e implementare infrastrutture AI efficaci.
L’AI Hub di Vertiv include una vasta gamma di risorse:
- White paper e ricerche di settore;
- Strumenti di progettazione;
- Soluzioni di alimentazione e raffreddamento, adatte sia per applicazioni retrofit che greenfield.
Una delle caratteristiche principali dell’Hub è la libreria di progetti realizzabili, che copre tecnologie come il raffreddamento a liquido e le infrastrutture di alimentazione scalabili, supportando sistemi di chip da 10 a 140 kW per rack.
Aggiornamenti costanti
Riflettendo i rapidi cambiamenti della tecnologia AI e delle infrastrutture di supporto, l’AI Hub di Vertiv è progettato per essere un sito dinamico e costantemente aggiornato. Tra i futuri aggiornamenti, è previsto un programma di certificazione dell’infrastruttura AI per i partner di Vertiv, garantendo che i contenuti e le risorse rimangano sempre pertinenti e aggiornati.
Le dichiarazioni dei soggetti coinvolti
Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv, ha dichiarato: “Siamo fortemente impegnati a garantire una conoscenza approfondita, il più ampio portfolio e una consulenza esperta per consentire ai nostri clienti di essere tra i primi a implementare un’infrastruttura di alimentazione e raffreddamento per l’AI ad alta efficienza energetica per le realizzazioni attuali e future“.
Sean Graham, research director di IDC, ha sottolineato: “Praticamente tutti i settori stanno vagliando le opportunità di incrementare il potenziale aziendale attraverso l’AI, ma ci sono più interrogativi che risposte su come implementare l’infrastruttura. Un provider di soluzioni per le infrastrutture riconosciuto come Vertiv è prezioso per le aziende che stanno elaborando una strategia di AI e che cercano un’unica fonte di informazioni”.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook