Seguici su

Computer & Laptop

ASUS Zenbook Duo si rinnova con Intel Core Ultra 9

Il nuovo ASUS Zenbook Duo (2025) con Intel Core Ultra 9, due schermi OLED 3K e design ultraportatile porta AI avanzata, multitasking potenziato e versatilità estrema. Perfetto per creativi e professionisti in movimento

Avatar

Pubblicato

il

Asus Zenbook Duo (2025)
Asus Zenbook Duo (2025)

ASUS ha annunciato ufficialmente la disponibilità in Italia del nuovo Zenbook Duo (2025) UX8406, l’ultraportatile dual-screen che combina tecnologia AI, prestazioni al top e design rivoluzionario. Dotato di due schermi OLED da 14 pollici 3K 120 Hz, questo laptop ridefinisce la produttività e la creatività in movimento, grazie anche ai nuovissimi processori Intel Core Ultra 9.

Nuovo processore Intel Core Ultra 9 per un salto in avanti nell’AI

Rispetto al suo predecessore, il cuore del nuovo Zenbook Duo è rappresentato dall’ultimo processore Intel Core Ultra 9, una soluzione che assicura prestazioni elevate e supporto per applicazioni AI avanzate. Grazie a questa potente piattaforma, i professionisti possono gestire contemporaneamente software impegnativi e flussi di lavoro complessi, sfruttando al massimo il potenziale multitasking del dispositivo.

Autonomia prolungata e funzionalità Intel® Evo™ Edition

La batteria da 75 Wh, riprogettata per garantire fino al 20% in più di cicli di ricarica rispetto alla precedente generazione, consente al Zenbook Duo di affrontare un’intera giornata di lavoro senza esitazioni. Inoltre, la certificazione Intel® Evo™ Edition assicura avvio istantaneo, ricarica rapida e autonomia per lavorare o creare contenuti in modo continuativo e senza confini.

Connettività completa e audio immersivo Harman Kardon

Nonostante il profilo sottile di soli 14,6 mm, il nuovo Zenbook Duo racchiude un’ampia dotazione di porte: due Thunderbolt™ 4, una USB 3.2 Gen 1 Type-A, una HDMI® 2.1 (TMDS) e un jack audio da 3,5 mm. A completare l’esperienza multimediale interviene il sistema audio Harman Kardon, certificato Dolby Atmos, in grado di offrire un suono spaziale multidimensionale e avvolgente.

Dual-screen OLED: il design iconico di ASUS

Zenbook Duo è il primo laptop al mondo con due schermi touchscreen OLED da 14 pollici ciascuno, con risoluzione 3K e refresh a 120 Hz. La tecnologia ASUS Lumina offre colori vividi e contrasti profondi, con certificazioni Dolby Vision, Pantone® Validated e VESA DisplayHDR™ True Black 500. Grazie al supporto ASUS Pen con 4096 livelli di pressione, la creatività può esprimersi in modo naturale e fluido.

Tastiera wireless detachable e struttura ultra-portatile

L’innovativa tastiera Bluetooth® ASUS ErgoSense a grandezza naturale, dotata di touchpad integrato, è completamente staccabile. Ciò permette di sfruttare appieno il secondo schermo e di ottimizzare la portabilità: la tastiera può essere agganciata con facilità grazie ai connettori pogo-pin magnetici, oppure utilizzata in modalità wireless senza occupare spazio sullo schermo inferiore.

Quattro modalità di utilizzo per la massima flessibilità

  1. Modalità Dual Screen: utilizzando la tastiera in modalità wireless, si ottiene una superficie di visualizzazione di 19,8 pollici totali. Le funzionalità ViewMax e App Switcher permettono di gestire le finestre in modo intuitivo, massimizzando la produttività;
  2. Modalità Desktop: la cerniera che ruota fino a 180° consente di allineare i due schermi in verticale, ideale per programmazione, ricerca o analisi di fogli di lavoro;
  3. Modalità Laptop: la tastiera si può agganciare sul secondo schermo, trasformando il Zenbook Duo in un tradizionale notebook con schermo da 14 pollici e aspect ratio 16:10;
  4. Modalità Condivisione: grazie all’apertura a 180°, entrambi gli schermi possono essere appiattiti per mostrare i contenuti in modo chiaro a più persone contemporaneamente, favorendo una migliore collaborazione.

Prezzo e disponibilità in Italia

Il nuovo ASUS Zenbook Duo (2025) UX8406 è acquistabile da oggi presso la rete degli ASUS Gold Store al prezzo consigliato di 2.299 €. Sarà inoltre disponibile nelle prossime settimane presso i principali retailer e distributori, oltre che su Amazon.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *