Fintech
Conio e Coinbase: una collaborazione strategica
La collaborazione tra Conio e Coinbase segna un passo significativo nell’evoluzione del panorama degli asset digitali in Italia. L’accesso facilitato alla liquidità di Coinbase attraverso Conio offre un canale sicuro e veloce alle banche e alle istituzioni finanziarie italiane, consolidando la posizione di Conio come leader nel settore
Conio, la fintech italiana partecipata da Poste Italiane e Banca Generali, ha annunciato con orgoglio una partnership strategica con Coinbase, una delle società leader a livello mondiale nel settore degli asset digitali quotata in borsa (NASDAQ:COIN). L’inserimento di Coinbase Prime tra i liquidity provider di Conio rappresenta un passo significativo per agevolare l’accesso alle criptovalute da parte di banche e istituzioni finanziarie italiane.
Ampliamento dell’offerta e benefici per il settore finanziario italiano grazie a Conio
Con l’aggiunta di Coinbase Prime come liquidity provider, Conio amplia la propria offerta di asset digitali, consolidando la fiducia di oltre 400.000 clienti retail, banche e istituzioni finanziarie. La società, nota per gli elevati standard di sicurezza e la tecnologia avanzata di custodia, si propone di supportare fino a 50 token sull’App Conio entro la fine del 2023. Inoltre, sta lavorando su un progetto ambizioso per estendere la sua tecnologia di custodia alle blockchain EVM come Ethereum, Polygon e Avalanche.
L’accordo tra Conio e Coinbase offre alle banche e alle istituzioni finanziarie italiane un canale più rapido e sicuro per soddisfare la crescente domanda di asset digitali. Questa collaborazione risponde alle esigenze del mercato, consentendo un accesso agevolato alla liquidità di Coinbase e posizionando Conio come partner affidabile per chi desidera entrare nel mondo degli asset digitali.
La seconda metà dell’anno è stata caratterizzata da numerosi riconoscimenti prestigiosi e collaborazioni per Conio, culminando nell’instaurarsi di questo nuovo accordo. Dopo l’espansione della collaborazione con Chainalysis, la fintech è stata selezionata come unica rappresentante italiana nel Visa Innovation Program Europe 2023 per il settore criptovalute. Inoltre, Conio è stata nominata per la terza volta Sample Vendor nella categoria Blockchain Wallets nel Gartner® Hype Cycle™ for Blockchain and Web3 2023.
Le dichiarazioni delle aziende coinvolte
Orlando Merone, Direttore Generale di Conio, sottolinea l’importanza della collaborazione, affermando: “Il nostro obiettivo è diventare il partner più affidabile per banche, istituti finanziari e imprese che desiderano entrare nel mondo degli asset digitali”.
Daniel Seifert, Vice Presidente e Amministratore Delegato Regionale EMEA di Coinbase, dichiara che la collaborazione tra le due aziende porterà benefici all’intero settore, basata su valori fondamentali di fiducia, trasparenza e sicurezza.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook