Seguici su

Cloud

Infobip si aggiudica un posto tra le World’s Most Innovative Companies 2024

Infobip continua a dimostrare il proprio valore come leader nel settore delle comunicazioni cloud, offrendo soluzioni avanzate e rivoluzionarie che ridefiniscono il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. Essere riconosciuti tra le aziende più innovative del mondo è un testamento all’impegno e alla dedizione di Infobip nel plasmare il futuro delle comunicazioni aziendali

Avatar

Pubblicato

il

Cloud: Infobip si aggiudica un posto tra le World’s Most Innovative Companies 2024 di Fast Company
Infobip inserita tra le World’s Most Innovative Companies 2024 (© Ufficio Stampa)

La piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip, primo unicorno croato, ha recentemente conquistato un prestigioso riconoscimento, facendosi spazio tra le eccellenze mondiali dell’innovazione. Fast Company ha incluso Infobip nella sua List of the World’s Most Innovative Companies 2024, affiancandola a colossi come Nvidia, YouTube e Taco Bell. Questa encomiabile menzione è il frutto del costante impegno e dell’instancabile lavoro di Infobip nel campo della tecnologia e della comunicazione.

Una rivoluzione nel dialogo azienda-cliente

Silvio Kutić, CEO di Infobip, ha sottolineato l’importanza dell’innovazione nel DNA dell’azienda: “L’innovazione è al cuore di ciò che facciamo in Infobip e siamo lieti di essere stati premiati da Fast Company per i nostri risultati”. La tecnologia avanzata di Infobip sta rivoluzionando il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti, consentendo un dialogo bidirezionale più intuitivo attraverso canali di comunicazione moderni come le app di chat. Questo approccio sta ridefinendo l’esperienza utente e unificando i diversi percorsi dei clienti in un’unica, fluida esperienza senza interruzioni.

Infobip ha consolidato la sua posizione di pioniere collaborando con aziende di rilievo come Uber, Bolt e Cabify nel settore automobilistico. Un esempio lampante di questa collaborazione è stata l’introduzione, in India, di un chatbot basato sullintelligenza artificiale che ha permesso ai clienti di prenotare corse tramite WhatsApp, una prima mondiale che ha ridefinito il concetto di esperienza di prenotazione.

Inoltre, Infobip ha giocato un ruolo chiave nel settore fintech, permettendo alla compagnia assicurativa digitale LAQO di implementare un assistente digitale abilitato dall’IA per fornire supporto ai clienti. Questo chatbot ha garantito risposte rapide, personalizzate e accessibili alle domande dei clienti, portando l’esperienza del servizio clienti a un livello superiore.

Un riconoscimento meritato per Infobip

Essere inclusi nella List of the World’s Most Innovative Companies 2024 di Fast Company è un riconoscimento prestigioso e meritato per Infobip. Questo successo è il risultato di un impegno costante verso l’innovazione e di una visione chiara del futuro delle comunicazioni aziendali.

Brendan Vaughan, editor-in-chief di Fast Company, ha commentato: “Nel 2023 ci sono state innovazioni straordinarie in tutti i settori, ma abbiamo anche visto una serie di tendenze chiare”. Questo riconoscimento non solo celebra l’innovazione di oggi, ma offre anche una prospettiva sulle tendenze future dell’economia globale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *