Seguici su

Cloud

Jabra presenta una piattaforma cloud gratuita per la gestione dei dispositivi video

Jabra+ for Admins rappresenta un passo avanti nella gestione dei dispositivi, offrendo un controllo senza precedenti agli amministratori IT. Con funzionalità avanzate e una piattaforma scalabile, Jabra sta anticipando le esigenze del mercato

Avatar

Pubblicato

il

Jabra + for Admins (© Ufficio Stampa)
Jabra + for Admins (© Ufficio Stampa)

Durante l’ISE 2024, Jabra ha svelato la sua ultima innovazione nel campo delle soluzioni audio e video: Jabra+ for Admins. Questa piattaforma software basata su cloud, sviluppata con un modello API-first, offre un monitoraggio e una gestione remota avanzati per sale riunioni e dispositivi. Esploriamo le caratteristiche chiave di questa piattaforma innovativa, il suo impatto sulla gestione dei dispositivi e come offre un’esperienza senza soluzione di continuità.

Monitoraggio e gestione remota evoluti e intuitivi

Jabra+ for Admins spinge la gestione dei dispositivi a nuove vette, consentendo ai manager IT di monitorare e gestire in remoto sale riunioni e dispositivi. Questa piattaforma gratuita, realizzata su Microsoft Azure, offre una soluzione scalabile e sicura per controllare tutto, dalle impostazioni agli aggiornamenti del firmware. Il risultato? Un notevole risparmio di tempo per gli utenti nella gestione amministrativa e nella risoluzione dei problemi.

La piattaforma offre un’innovativa gestione delle sale riunioni e dei dispositivi video. Gli utenti possono monitorare e gestire facilmente le soluzioni Jabra per sale riunioni attraverso una chiara panoramica visiva di spazi, sedi e dispositivi. La moderna interfaccia utente (UI) e il design intuitivo semplificano ulteriormente la gestione, offrendo una soluzione completa per i manager IT.

Monitoraggio in tempo reale e piattaforma cloud unificata e sicura

Jabra+ for Admins consente agli utenti di gestire collettivamente tutti i dispositivi di una stanza, ottimizzando l’esperienza delle riunioni. La configurazione da remoto dei dispositivi e l’aggiornamento del firmware permettono di massimizzare l’efficienza. Il monitoraggio in tempo reale dello stato online/offline di sale e dispositivi aiuta a identificare prontamente i problemi, riducendo le richieste di intervento e garantendo un’esperienza di riunione senza interruzioni.

Jabra+ for Admins è una piattaforma software unificata che si integra con i sistemi di help desk IT e strumenti di terze parti, creando un ecosistema completo per la gestione dei dispositivi. Grazie alla sicurezza e scalabilità di Microsoft Azure, la piattaforma offre un processo di autenticazione Single Sign-On (SSO) per un facile accesso, migliorando la sicurezza e semplificando l’autenticazione degli utenti.

Gli utenti interessati possono già accedere alla piattaforma attraverso il programma Early Adopter, mentre la disponibilità completa è prevista per la prossima estate

Le dichiarazioni di Jabra e l’anteprima delle soluzioni video intelligenti

Holger Reisinger, SVP Enterprise Solutions di Jabra, ha sottolineato l’importanza della semplicità e dell’efficienza in un ambiente di lavoro ibrido. Ha dichiarato: “Grazie a Jabra+ for Admins, gli utenti possono essere più produttivi e dedicare più tempo a ciò che serve”.

Inoltre, l’azienda, che è leader nello sviluppo e nella produzione d’innovative soluzioni audio, video e di collaborazione, studiate sia per i consumatori, sia per le imprese, ha presentato durante l’ISE 2024 le sue ultime soluzioni di collaborazione video, tra cui Jabra PanaCast 50 e Jabra PanaCast 50 Video Bar System. Dotate di funzioni innovative basate sull’Intelligenza Artificiale, queste soluzioni offrono un’esperienza personalizzata di riunione virtuale.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *