Seguici su

Cloud

Jabra presenta una piattaforma cloud gratuita per la gestione dei dispositivi video

Jabra+ for Admins rappresenta un passo avanti nella gestione dei dispositivi, offrendo un controllo senza precedenti agli amministratori IT. Con funzionalità avanzate e una piattaforma scalabile, Jabra sta anticipando le esigenze del mercato

Avatar

Pubblicato

il

Jabra + for Admins (© Ufficio Stampa)
Jabra + for Admins (© Ufficio Stampa)

Durante l’ISE 2024, Jabra ha svelato la sua ultima innovazione nel campo delle soluzioni audio e video: Jabra+ for Admins. Questa piattaforma software basata su cloud, sviluppata con un modello API-first, offre un monitoraggio e una gestione remota avanzati per sale riunioni e dispositivi. Esploriamo le caratteristiche chiave di questa piattaforma innovativa, il suo impatto sulla gestione dei dispositivi e come offre un’esperienza senza soluzione di continuità.

Monitoraggio e gestione remota evoluti e intuitivi

Jabra+ for Admins spinge la gestione dei dispositivi a nuove vette, consentendo ai manager IT di monitorare e gestire in remoto sale riunioni e dispositivi. Questa piattaforma gratuita, realizzata su Microsoft Azure, offre una soluzione scalabile e sicura per controllare tutto, dalle impostazioni agli aggiornamenti del firmware. Il risultato? Un notevole risparmio di tempo per gli utenti nella gestione amministrativa e nella risoluzione dei problemi.

La piattaforma offre un’innovativa gestione delle sale riunioni e dei dispositivi video. Gli utenti possono monitorare e gestire facilmente le soluzioni Jabra per sale riunioni attraverso una chiara panoramica visiva di spazi, sedi e dispositivi. La moderna interfaccia utente (UI) e il design intuitivo semplificano ulteriormente la gestione, offrendo una soluzione completa per i manager IT.

Monitoraggio in tempo reale e piattaforma cloud unificata e sicura

Jabra+ for Admins consente agli utenti di gestire collettivamente tutti i dispositivi di una stanza, ottimizzando l’esperienza delle riunioni. La configurazione da remoto dei dispositivi e l’aggiornamento del firmware permettono di massimizzare l’efficienza. Il monitoraggio in tempo reale dello stato online/offline di sale e dispositivi aiuta a identificare prontamente i problemi, riducendo le richieste di intervento e garantendo un’esperienza di riunione senza interruzioni.

Jabra+ for Admins è una piattaforma software unificata che si integra con i sistemi di help desk IT e strumenti di terze parti, creando un ecosistema completo per la gestione dei dispositivi. Grazie alla sicurezza e scalabilità di Microsoft Azure, la piattaforma offre un processo di autenticazione Single Sign-On (SSO) per un facile accesso, migliorando la sicurezza e semplificando l’autenticazione degli utenti.

Gli utenti interessati possono già accedere alla piattaforma attraverso il programma Early Adopter, mentre la disponibilità completa è prevista per la prossima estate

Le dichiarazioni di Jabra e l’anteprima delle soluzioni video intelligenti

Holger Reisinger, SVP Enterprise Solutions di Jabra, ha sottolineato l’importanza della semplicità e dell’efficienza in un ambiente di lavoro ibrido. Ha dichiarato: “Grazie a Jabra+ for Admins, gli utenti possono essere più produttivi e dedicare più tempo a ciò che serve”.

Inoltre, l’azienda, che è leader nello sviluppo e nella produzione d’innovative soluzioni audio, video e di collaborazione, studiate sia per i consumatori, sia per le imprese, ha presentato durante l’ISE 2024 le sue ultime soluzioni di collaborazione video, tra cui Jabra PanaCast 50 e Jabra PanaCast 50 Video Bar System. Dotate di funzioni innovative basate sull’Intelligenza Artificiale, queste soluzioni offrono un’esperienza personalizzata di riunione virtuale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *