Seguici su

Startup

Neurons: l’app che unisce gioco, apprendimento e solidarietà

Neurons si pone come un esempio di innovazione nel panorama digitale, unendo divertimento e impegno sociale in un connubio vincente. Con la sua interfaccia accattivante, la campagna “7 per mille Neurons” si configura come un modello vincente di societal marketing, atto a sostenere il terzo settore e arricchire l’esperienza di gioco degli utenti

Avatar

Pubblicato

il

App Store & Google Play (© Depositphotos)
App Store & Google Play (© Depositphotos)

Il mondo delle applicazioni mobili si arricchisce di un nuovo gioiello digitale: Neurons. Nato come un progetto finanziato con il sostegno della Regione Lazio, questo innovativo software si propone di coniugare divertimento, apprendimento e solidarietà. Al centro dell’esperienza si trovano minigiochi coinvolgenti, la raccolta di neuroni, l’accumulo di collezionabili e un innovativo sistema di promozione sociale denominato “7 per mille Neurons”.

Un’app per l’intelligenza e la solidarietà

Neurons non è una semplice app di gioco, ma un ecosistema dinamico che promuove l’intelligenza attraverso attività didattiche e socio-culturali. Al suo interno, si trovano diversi minigiochi che non solo intrattengono, ma stimolano la mente. Ciò che lo rende unico è l’opportunità di accumulare neuroni e collezionabili, ma soprattutto, contribuire attivamente al bene comune.

“7 per mille Neurons”: una campagna di societal marketing

Il cuore pulsante di Neurons è rappresentato dalla campagna “7 per mille Neurons”. Questa innovativa iniziativa, finanziata dal Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR, introduce un gioco a somma positiva, coinvolgendo sia i fruitori dell’app sia i negozi e gli studi convenzionati. Si basa sul principio della destinazione del 7 per mille degli incassi a enti no profit o scuole statali.

Impatto e benefici sociali

L’idea è un esempio tangibile di societal marketing con impatto diretto sul terzo settore. Il Prof. Virgilio Mollicone, presidente di Ultrablu APS, esprime grande fiducia nell’app, sottolineando come questa sia una strada innovativa per finanziare le associazioni sociali e rafforzarne la presenza sul territorio.

Partecipazione dei commercianti e benefici per tutti

I commercianti aderenti non solo migliorano la propria immagine, ma supportano anche le realtà sociali a loro vicine. Il coinvolgimento avviene in modo vantaggioso, poiché il 7 per mille viene pagato solo dopo aver effettuato le vendite, a condizioni agevolate (70 centesimi ogni 100 euro, detraibili fiscalmente).

Neuro Trade srl e la missione formativa

Al centro del progetto troviamo la Neuro Trade srl, la startup che ha curato il gameplay e i contenuti grafici dell’app. Questa piattaforma non si limita ai giochi, ma offre anche una serie di collezionabili didattici, un valore aggiunto soprattutto per le scuole che trovano in Neurons un valido strumento di insegnamento coinvolgente.

Dalla capitale al mondo: il Neuromarket e l’espansione territoriale

L’app sarà disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, finanziandosi tramite piccole fee richieste agli operatori commerciali per la gestione della campagna 7 per mille e tramite il Neuromarket, una sezione dedicata agli scambi e alle transazioni commerciali. Neurons non contiene pubblicità ed è strutturata per favorire la cooperazione tra i suoi utenti.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *