Innovazione
Nuova versione 4 di WebAnimator Animazioni in 3D
Incomedia presenta una nuova versione, completamente rinnovata, del software WebAnimator: creare animazioni per il Web di qualità professionale non è mai stato così semplice e divertente
Molti credono che creare animazioni per il web sia un compito riservato a designer di professione, capaci di muoversi con destrezza fra codici e librerie. In realtà, con il software giusto, chiunque lo può fare e lo può fare bene, ottenendo risultati di qualità. Qual è, allora, il software giusto? È WebAnimator, oggi disponibile nella nuova e completamente rinnovata versione 4.
Facile e intuitivo, WebAnimator consente a chiunque di dare spazio alla fantasia e creare presentazioni interattive, banner, sfondi, mini-giochi e testi animati: contenuti utilissimi tanto nel mondo del lavoro, quanto in quello della scuola o del tempo libero.
Lavorare con WebAnimator è molto semplice perché si può fare tutto in maniera visuale: c’è un canvas su cui inserire gli elementi che occorrono, una timeline per gestire i keyframe e tanti pannelli in cui sono organizzate in maniera chiara e intuitiva le numerose funzioni e proprietà che si possono gestire.
Entrando nello specifico delle novità introdotte con la versione 4, ce ne sono tantissime: si parte dall’interfaccia grafica completamente riprogettata e si arriva all’introduzione di numerosi nuovi elementi e strumenti. In particolare, nel potente set di funzioni di animazione ora incluse, sono da segnalare: i fogli Sprite, i percorsi di movimento, i metodi di easing, le animazioni morph, le animazioni di testo, le animazioni di disegno a mano libera e tanto altro ancora.
“Siamo molto emozionati per questo nuovo obiettivo raggiunto. – afferma Stefano Ranfagni, CTO e co-founder di Incomedia – WebAnimator affianca egregiamente WebSite X5, l’altro nostro prodotto di punta: il primo per le animazioni, il secondo per i siti web, sono due strumenti indispensabili che hanno già aiutato milioni di persone in tutto il mondo a costruire la loro presenza e la loro comunicazione sul web. Con questa nuova versione 4 di WebAnimator, tutti i creator potranno godere di un software ancora più completo e potente, con il quale – ne siamo certi – otterranno risultati sorprendenti e si divertiranno tantissimo!”.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook