Seguici su

Economia digitale

Partnership tra DKV Mobility e Tesla: 10.000 Supercharger accessibili in tutta Europa

La partnership tra DKV Mobility e Tesla apre nuove opportunità per una mobilità elettrica più accessibile ed efficiente in Europa. Gli utenti possono ora godere di una rete Supercharger di qualità superiore, indipendentemente dal marchio del proprio veicolo, promuovendo una transizione verso un futuro più sostenibile

Avatar

Pubblicato

il

Supercharger di Tesla (© Ufficio Stampa)
Supercharger di Tesla (© Ufficio Stampa)

I clienti di DKV Mobility, la principale piattaforma B2B europea per i pagamenti e le soluzioni on the road, possono ora godere dei vantaggi offerti dalla rete Supercharger di Tesla, con accesso a 10.000 punti di ricarica in tutto il continente. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nel promuovere la mobilità sostenibile e offre agli utenti una comodità senza precedenti.

La rete Supercharger di Tesla

La collaborazione tra DKV Mobility e Tesla consente ai clienti di accedere a una rete Supercharger affidabile e veloce con una velocità di ricarica fino a 250 kW. Indipendentemente dal marchio del veicolo elettrico, gli utenti possono sfruttare la comodità, la copertura, il risparmio energetico e la rapidità di questa rete, garantendo la migliore esperienza di ricarica possibile.

La rete Supercharger di Tesla, la più grande in Europa, è ora aperta a tutti i veicoli elettrici. Gli utenti possono localizzare i punti di ricarica nella sezione “Charge your Non-Tesla” dell’app Tesla o nell’app DKV Mobility, rendendo la navigazione e la pianificazione della ricarica un processo intuitivo e senza problemi.

Integrazione nella piattaforma GreenFlux di DKV Mobility

Il nuovo servizio è reso possibile grazie all’integrazione nella piattaforma GreenFlux, controllata da DKV Mobility. Questa piattaforma gestisce l’intera offerta di ricarica di DKV Mobility, assicurando una transizione senza soluzione di continuità per gli utenti.

La sessione di ricarica presso la rete Supercharger di Tesla può essere avviata solo tramite l’app Tesla. Per utilizzare la DKV CARD +CHARGE, i conducenti devono scaricare l’app Tesla, creare un account e impostare la DKV CARD +CHARGE come metodo di pagamento predefinito. Una volta verificata da DKV Mobility, la carta sarà pronta per l’utilizzo.

Le dichiarazioni ufficiali di DKV Mobility

Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility, sottolinea che l’integrazione della rete Supercharger di Tesla è stata progettata per adattarsi perfettamente all’offerta attuale di DKV Mobility, semplificando l’esperienza per i clienti. “Offrendo l’accesso ai Supercharger Tesla ai nostri clienti, indipendentemente dal loro veicolo, permettiamo loro di beneficiare di comodità, copertura, risparmio, rapidità, sostenibilità e della migliore esperienza di ricarica fornita da Tesla”.

Per ulteriori informazioni sulla partnership e sulle modalità di utilizzo, visitare il sito ufficiale di DKV Mobility all’indirizzo www.dkv-mobility.com

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *