Seguici su

Economia digitale

Winelivery raccoglie 3,5 milioni di euro per accelerare la crescita

La raccolta di €3,5 milioni rappresenta un passo significativo per Winelivery nel perseguire la sua missione di crescita e consolidamento nel settore Wine&Beverage, con un focus sulle innovazioni digitali e l’espansione fisica attraverso Bar&Enoteca

Avatar

Pubblicato

il

Winelivery (© Ufficio Stampa)
Winelivery (© Ufficio Stampa)

Winelivery, noto brand nel settore Wine&Beverage, ha annunciato di aver raccolto una significativa somma di €3,5 milioni per accelerare la sua espansione nel mercato. Questo finanziamento mira a potenziare la catena di Winebar e a consolidare la leadership aziendale, sfruttando una strategia mirata e partnership di alto profilo.

Il passo strategico di Winelivery ha attratto investimenti notevoli, con €1,5 milioni provenienti da soci esistenti e importanti player come XEquity e Gellify. I commenti di Fabio Nalucci di Gellify e Marco Campagnacci di XEquity testimoniano la fiducia nella capacità di Winelivery di rendere il business del delivery redditizio.

Successi, obiettivi e crescita futura

Winelivery può vantare il titolo di app italiana del beverage più scaricata, con 1,6 milioni di download al 30/6/2023. I successi includono il 1° posto nella classifica Leader della crescita 2022 del Sole 24 Ore e il 9° posto nell’FT100 Europe Fastest Growing Companies 2022 del Financial Times.

Con un fatturato stimato di €18 milioni e un Ebitda superiore a €4 milioni entro il 2027, Winelivery mira a consolidare la propria presenza con oltre 80 punti vendita. Il focus sarà sull’espansione della linea di business Bar&Enoteca.

Winelivery destinerà parte dei fondi alla linea Data&Media, potenziando la sua digital marketing agency “Wedia”. La società intende anche acquisire una media company per rafforzare ulteriormente la sua presenza digitale e migliorare l’efficienza delle campagne.

Modalità di raccolta fondi

La raccolta di fondi avviene tramite lo strumento SAFE (Simple Agreement for Future Equity), offrendo vantaggi agli investitori, tra cui uno sconto del 20% sulla prossima valutazione e una deadline di conversione al 28/2/2025. La valutazione a scadenza è fissata a €18 milioni con uno sconto del 30%.

Winelivery ha stretto un accordo con CrowdFundMe, il portale di crowdinvesting dove aveva inizialmente raccolto fondi. La collaborazione punta a raggiungere un pubblico più ampio di potenziali investitori attraverso una pagina informativa sul sito di CrowdFundMe.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *