Seguici su

Prodotti

Samsung Galaxy S24: l’inizio di una nuova era dell’AI mobile

Con la serie Galaxy S24, Samsung ridefinisce il concetto di smartphone, portando l’intelligenza artificiale al centro dell’esperienza mobile. Da comunicazioni senza barriere a strumenti di creatività avanzati, Galaxy S24 si propone di guidare la prossima ondata di innovazione mobile, offrendo agli utenti un compagno affidabile, potente e sostenibile per il prossimo decennio

Avatar

Pubblicato

il

Samsung Galaxy S24 Ultra (© Ufficio Stampa)
Samsung Galaxy S24 Ultra (© Ufficio Stampa)

Il 17 gennaio 2024, Samsung Electronics ha svelato la sua ultima creazione: la serie Samsung Galaxy S24, che promette di trasformare radicalmente l’esperienza mobile attraverso l’integrazione avanzata dell’intelligenza artificiale. Con Galaxy AI, questa serie inaugura un nuovo decennio di innovazione mobile, ridefinendo la connessione con il mondo e aprendo nuove prospettive di comunicazione, creatività e scoperta.

Comunicazione senza barriere e assistenza intelligente

Galaxy S24 si propone di abbattere le barriere linguistiche, rendendo la comunicazione globale più accessibile. Con la funzione Traduzione Live, le chiamate possono essere tradotte in tempo reale, sia vocalmente che testualmente, senza l’uso di app di terzi. L’Interprete offre la possibilità di tradurre istantaneamente le conversazioni dal vivo, fornendo una trascrizione visibile su schermo e funzionando anche offline.

L’Assistente Chat e l’Assistente Note semplificano la comunicazione scritta. Mentre il primo aiuta a perfezionare il tono delle conversazioni, il secondo organizza le attività in modo intelligente, fornendo un riepilogo generato dall’AI e suggerendo modelli di appunti predefiniti.

Il nuovo smartphone introduce inoltre il rivoluzionario strumento di ricerca basato sui gesti Cerchia e Cerca con Google. Questa innovazione permette agli utenti di effettuare ricerche visive semplicemente disegnando sullo schermo, aprendo nuove modalità di esplorazione del mondo senza dover abbandonare l’app attuale.

Libera la tua creatività

ProVisual Engine rivoluziona la fotografia mobile, offrendo uno zoom ottico 5x e una qualità ottica eccezionale. La funzione Nightography permette di catturare foto luminose anche in condizioni di scarsa luminosità. L’editing avanzato con Edit Suggestion e Modifica Generativa, alimentati da Galaxy AI, consente agli utenti di perfezionare le proprie immagini in modi innovativi.

Prestazioni eccellenti e sicurezza avanzata

Galaxy S24 presenta il processore Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform, ottimizzato per un’elaborazione AI efficiente. Le prestazioni del gaming sono potenziate grazie a un sistema di controllo termico ottimale e al ray tracing per effetti visivi realistici. Il display luminoso, con una luminosità massima di 2.600 nit e Vision Booster, offre un’esperienza visiva straordinaria.

Samsung si impegna a proteggere la sicurezza e la privacy degli utenti con la piattaforma Knox e l’introduzione delle Passkey per l’accesso sicuro a siti web e app. Gli utenti hanno il controllo sui loro dati, con opzioni avanzate per disabilitare l’elaborazione online per le funzioni AI.

Design raffinato e sostenibilità

Galaxy S24 abbraccia la sostenibilità, utilizzando materiali riciclati nei componenti interni ed esterni. La serie presenta una batteria realizzata con almeno il 50% di cobalto riciclato e altoparlanti con terre rare riciclate al 100%. Samsung estende il ciclo di vita dei prodotti offrendo 4 generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Galaxy S24 Ultra si distingue con un telaio in titanio, conferendo resistenza e longevità. Il design a corpo unico di Galaxy S24+ e Galaxy S24 offre una presa confortevole e un’estetica raffinata. I colori ispirati ai minerali aggiungono un tocco elegante.

Disponibilità e promozioni

La serie Galaxy S24 sarà disponibile globalmente a partire dal 17 gennaio, con consegne dal 24 gennaio. Samsung offre promozioni speciali, inclusa la possibilità di raddoppiare lo spazio di archiviazione e una super valutazione per i dispositivi usati, incentivando gli utenti a vivere appieno l’esperienza Galaxy S24.

Per maggiori informazioni sulla serie Galaxy S24, visita la pagina dedicata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *