Seguici su

Fintech

Sorare e Mangopay: unione tra collezionismo e fantasy sport con il potere delle valute fiat

Sorare e Mangopay lanciano Cash Wallet, consentendo ai manager di Sorare di effettuare pagamenti con valute reali come USD, EUR e GBP. Un passo rivoluzionario nel settore Web3, rendendo l’esperienza Sorare accessibile a tutti gli appassionati di sport. Una pietra miliare per la società globale di intrattenimento sportivo nel perseguire la sua strategia di crescita e coinvolgimento della più grande comunità sportiva del mondo

Avatar

Pubblicato

il

Web3 Technology (© Depositphotos)
Web3 Technology (© Depositphotos)

Sorare, la rivoluzionaria società globale di intrattenimento sportivo, ha raggiunto una pietra miliare nell’ambito del settore Web3 grazie alla recente partnership con Mangopay, il rinomato provider di infrastrutture di pagamento specifiche per piattaforme. Questa collaborazione ha dato vita a una nuova funzionalità chiamata “Cash Wallet“, che permetterà ai 5 milioni di utenti registrati di Sorare, noti come manager, di effettuare pagamenti con valute “reali” (o valute fiat), come il dollaro USA (USD), l’euro (EUR) e la sterlina britannica (GBP). Questo annuncio segna un’importante evoluzione sia per Sorare che per l’intero settore Web3.

Sorare: un ponte tra collezionismo e fantasy sport

Sorare è stata concepita all’incrocio tra il collezionismo e il fantasy sport, sfruttando al meglio la tecnologia Web3. Grazie a questa piattaforma innovativa, gli utenti possono possedere carte digitali uniche, offrendo loro vantaggi senza precedenti. Le carte digitali consentono di monetizzare gli asset virtuali, giocarci in diverse stagioni e partite, verificare la loro autenticità e garantire la scarsità delle carte stesse. Da quando ha visto la luce nel 2018, Sorare ha sperimentato una crescita esponenziale, collaborando con importanti campionati e squadre sportive di tutto il mondo, tra cui Premier League, MLB, MLS e NBA. Icone dello sport come Lionel Messi, Serena Williams e Zinedine Zidane hanno supportato il progetto come investitori, ambasciatori e consulenti, aumentando ulteriormente la sua reputazione nel panorama globale.

Rendere l’esperienza Sorare accessibile a tutti

Fin dalla sua nascita, Sorare si è posta l’obiettivo di rimuovere le barriere all’ingresso per consentire a milioni di appassionati di sport di godere appieno delle carte digitali Sorare senza incontrare le comuni frizioni che possono sperimentare i nuovi utenti del mondo Web3. La partnership con Mangopay per l’introduzione delle valute fiat attraverso la funzionalità Cash Wallet rappresenta un passo importante in questa direzione. Con un’innovativa e intuitiva soluzione, gli utenti potranno connettere in modo sicuro il proprio conto bancario a Sorare, memorizzare i dati della carta di credito e depositare denaro direttamente nel Cash Wallet per acquistare e vendere carte, utilizzando valute fiat ampiamente accettate come USD, EUR e GBP. Mangopay, esperto fornitore di infrastrutture di pagamento, gestirà questa innovativa funzionalità.

La strategia a lungo termine di Sorare

L’introduzione del Cash Wallet rappresenta solo l’ultimo passo di una strategia a lungo termine per Sorare. L’obiettivo della società è di espandere la propria base di utenti, creare la più grande comunità sportiva del mondo e diventare il principale punto di riferimento nell’intrattenimento sportivo globale. Questo lancio precede il tanto atteso inizio della stagione calcistica europea, la Postseason MLB 2023 e la Stagione 2 di Sorare: NBA.

Commenti dei CEO

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha condiviso entusiasmo riguardo al lancio del Cash Wallet: Sorare è stato costruito utilizzando la tecnologia blockchain perché crediamo che questa possa offrire agli appassionati di sport e ai fantasy gamer vantaggi unici sotto forma di autenticità comprovata, scarsità e portabilità. Tuttavia, le nuove tecnologie devono essere accessibili a tutti per poter esprimere appieno il loro potenziale. Il lancio di Cash Wallet è fondamentale per il nostro obiettivo di rendere Sorare il più semplice e user-friendly possibile per tutti gli appassionati di sport e siamo entusiasti di poter ora consentire ai manager di costruire le loro squadre e le loro collezioni utilizzando per la prima volta valute reali (o fiat)”.

Anche Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha espresso entusiasmo per questa partnership strategica: “Come leader nel settore delle infrastrutture di pagamento, ci impegniamo a dare forma alla prossima era dei pagamenti. La nostra collaborazione con Sorare conferma questo obiettivo. Sorare, leader nel settore dello sport, del collezionismo e del gaming, vanta una traiettoria di crescita impressionante con oltre 5 milioni di utenti registrati. La collaborazione con Sorare non solo rafforza la nostra posizione strategica, ma apre anche la strada a progressi congiunti nelle soluzioni di pagamento, migliorando l’accessibilità alla loro innovativa piattaforma blockchain”.

Conclusione

Con il lancio del Cash Wallet, Sorare ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione a fornire un’esperienza senza ostacoli e accessibile a tutti gli appassionati di sport. Questa nuova funzionalità, resa possibile dalla partnership con Mangopay, segna un importante passo avanti per Sorare e contribuirà a creare la più grande comunità sportiva del mondo, con un futuro brillante nell’intrattenimento sportivo globale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *