Rispetto all’anno scorso cresce del 20% (80%) la percentuale di aziende convinte che la compliance al GDPR possa conciliarsi a una strategia di marketing efficace
I ritmi di lavoro e la mole di informazioni stanno superando la capacità delle persone di tenere il passo con la produttività, ma l'AI può rappresentare...
Perplessità sul tema della formazione scolastica: 1 giovane italiano su 2 afferma che la scuola (sotto i 16 anni) non li abbia preparati adeguatamente con le...
Dopo il lancio del podcast WOLF | Storie che contano, il lifestyle program riservato ai clienti HYPE si arricchisce di nuovi contenuti di infotainment, di esperienze...
La differenza tra il mercato del retail di oggi e quello di ieri è che la scelta è esponenzialmente più ampia e i possibili elementi critici...
Hive Power fa una previsione di quali tra le nuove soluzioni porteranno la lotta al cambiamento climatico ad un livello successivo
SAS esplora sei aree in cui l’innovazione data-driven può supportare la creazione di una quotidianità più sostenibile
Grazie all’introduzione di Copilot, Microsoft Viva è in grado di sfruttare l'AI generativa per accelerare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti e raggiungere migliori risultati...
L’obiettivo primario delle organizzazioni è quello di aumentare l’efficienza (63%) riducendo i costi (59%): per questo 3 aziende su 4 stanno aumentando gli investimenti sulla digitalizzazione...
Spitch, azienda globale leader nel campo delle piattaforme conversazionali omnichannel, spiega e identifica gli step migliorativi di una delle tecnologie IA maggiormente impiegate nel customer care...
Secondo una recente analisi di Gartner, i CIO si aspettano aumento medio dei budget IT del 5,1% nel 2023, – inferiore al tasso di inflazione globale...
Check Point Research (CPR), la divisione Threat Intelligence di Check Point Software, evidenzia di seguito il drastico aumento dei cyberattacchi nei confronti dei dispositivi IoT
Il riconoscimento ai clienti che impiegano i dati in real-time per agire in maniera sicura e ottenere risultati migliori
Il rapporto annuale di IIDEA certifica un giro di affari di 2,2 miliardi di euro e 14,2 milioni di videogiocatori in Italia. Crescono fatturato (+30%) e...
Un nuovo ecosistema digitale che personalizza l’esperienza dello shopping, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI)
Secondo un’indagine di Opyn puntano alla sostenibilità ambientale ed energetica, iniziano a interessarsi alla transizione digitale, ma sono ancora lontane dalla parità di genere
Le aziende provano a stare al passo ma il ritmo della trasformazione digitale supera lo sviluppo delle competenze, lasciando il 72% dei team tecnici con importanti...
La ricerca “Innovazione e nuovi modelli organizzativi: obiettivi e sfide per i CFO” realizzata da The European House - Ambrosetti e Workday individua i 7 driver...
Rispetto al diesel, l'olio vegetale idrotrattato (HVO) permette di ridurre fino al 90% le emissioni di gas serra durante il ciclo di vita del carburante
I dati indicano che le abitudini di consumo presentano opportunità per i marchi di interagire con i consumatori durante le vacanze di Pasqua
Oltre 8 italiani su 10 comprano online almeno una volta al mese. Elettronica (43%), Moda & Accessori (41%) e Scarpe & Sneakers (33%) sono le tipologie...
Il progetto, in partenza a maggio e aperto a 15 laureati in ogni disciplina, mira a formare consulenti low-code, una tecnologia che entro il 2025 riguarderà...
La digitalizzazione dei servizi sportivi è sempre più importante per soddisfare la necessità di accesso alle attività sportive in modo pratico e veloce, offrendo ricavi stabili...
Il 20% degli acquisti online viene reso, ma nel settore della moda la percentuale sale al 56%. Scopri i prodotti più restituiti dagli italiani e i...
Attraverso l'applicazione gratuita Ultrapp sarà possibile riservare una postazione o un'intera sala nelle finestre orarie in cui il ristorante non è utilizzato per pranzi e cene
Scopri come la nuova offerta di SAP offre processi preconfigurati, funzionalità AI e automazione per ottenere risultati rapidi e tangibili in termini di efficienza e costi
Con 6,51 trilioni di dollari di fatturato previsti per il 2023 a livello globale, l’e-commerce continua ad accelerare. Tra sicurezza e omnicanalità, Payplug indica i 5...
"La guerra dei talenti" rappresenta una sfida urgente per le piccole e medie imprese, che spesso non riescono a competere con i giganti del mercato per...
Il ruolo centrale delle nuove tecnologie per supportare il progresso e la prosperità delle aziende
Cloud computing: investire nelle competenze per accelerare l'innovazione e la crescita delle aziende. Come far fronte alla carenza di talenti nel settore
Together4Energy è l'iniziativa di Microsoft Italia e UniCredit per aiutare le aziende italiane a gestire le proprie risorse e consumi in modo più green e sostenibile,...
Microsoft ha annunciato il nuovo Microsoft Dynamics 365 Copilot, che utilizza l'Intelligenza Artificiale per fornire assistenza interattiva in tutte le funzioni aziendali, migliorando l'esperienza dei clienti,...
Microsoft Italia è co-fondatore della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità, supportando progetti di sostenibilità attraverso competenze in AI, cloud e big data. La partnership punta...
Una risposta arriva dall’approfondimento effettuato dall’avvocato Lydia Mendola, partner dello Studio legale Portolano Cavallo, che sul tema ha un’area specializzata.
Il nuovo Lenovo ThinkSystem Ready Nodes per il software WEKA integra il server Lenovo ThinkSystem con WEKA Data Platform per fornire soluzioni di storage software defined...
Nell’ultima indagine di Unicusano si esplorano le nuove abitudini d’acquisto degli italiani post Covid: moda, elettronica ed elettrodomestici occupano il podio, mentre la spesa online fa...
L’operazione si inserisce nella strategia di GoStudent di dare vita a un modello di apprendimento ibrido, con una combinazione di didattica online e offline
In collaborazione con Catalina, lo studio esplora il modo in cui un importante brand di beni di consumo confezionati (CPG) guida le vendite attraverso l'uso di...
Chain Lab e Velvet Media lanciano Notable, il primo marketplace dedicato esclusivamente agli eNFT, token collegati ad esperienze reali con influencer e vip
La società di consulenza di reputazione digitale Pubblico Delirio ha pubblicato il suo report annuale sulla comunicazione su LinkedIn dei CEO delle più grandi aziende che...