Seguici su

Cloud

Equinix lancia Fabric Cloud Router, il networking multicloud

Equinix Fabric Cloud Router, una soluzione rivoluzionaria nel panorama del networking multicloud, offre prestazioni elevate, connettività privata sicura, affidabilità aziendale e una significativa riduzione dei costi. La sua implementazione rapida e la flessibilità operativa lo rendono una risorsa preziosa per le imprese che cercano di ottimizzare le loro operazioni in un ambiente multicloud sempre più complesso

Avatar

Pubblicato

il

Equinix e Fabric Cloud Router (© Depositphotos)
Equinix e Fabric Cloud Router (© Depositphotos)

Equinix, azienda leader nel settore delle infrastrutture digitali a livello globale, ha annunciato il lancio di Equinix Fabric Cloud Router, un innovativo servizio di routing virtuale che promette di semplificare e potenziare le connessioni tra applicazioni e dati distribuiti su più cloud e implementazioni on-premise. Questa nuova soluzione si inserisce nel contesto di un mercato in cui il 94% delle organizzazioni utilizza più cloud pubblici, secondo uno studio di TechTarget.

Equinix Fabric Cloud Router: un’analisi approfondita

Multicloud Performance: Con Equinix Fabric Cloud Router, i clienti possono godere di prestazioni cloud-to-cloud superiori, riducendo al contempo i costi per i workload multicloud. Grazie alla presenza di sedi Equinix adiacenti ai principali provider di cloud, la latenza è drasticamente ridotta, consentendo un supporto rapido ed efficiente per le esigenze infrastrutturali, come le migrazioni cloud.

Private Connectivity: L’implementazione semplificata di connessioni di rete private con Equinix Fabric Cloud Router permette ai clienti di evitare l’esposizione di dati sensibili e di proteggere l’infrastruttura di rete dai rischi della rete pubblica. Questo è particolarmente importante per soddisfare i requisiti di data sovereignty.

Enterprise-Grade: Equinix garantisce uno SLA di uptime del 99,999%, offrendo ai clienti la tranquillità di operare su una rete altamente affidabile. La capacità di scalare la larghezza di banda e la connettività tra i cloud senza vincoli consente una gestione flessibile e adattabile alle mutevoli esigenze aziendali.

Riduzione dei Costi: Il modello di servizio on-demand di Equinix Fabric Cloud Router elimina la necessità di possedere e gestire router fisici o licenze costose. Ciò si traduce in una significativa riduzione dei costi legati all’infrastruttura di rete, consentendo alle aziende di risparmiare fino al 75% sui costi di uscita dal cloud.

Commenti del settore

Yogesh Kaushik, VP, Product Management, Networking Services, Oracle, sottolinea l’importanza di Equinix Fabric Cloud Router nel supportare l’implementazione rapida ed economica di architetture di rete multicloud ad alte prestazioni.

Kunal Thakkar, VP, Product and Solutions Engineering, Apcela, esprime entusiasmo per il lancio, affermando che Equinix Fabric Cloud Router contribuirà a raggiungere livelli superiori di efficienza dei costi e delle prestazioni, supportando la loro missione di diventare un fornitore globale di Network as a Service (NaaS).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *