Seguici su

Economia digitale

Web Analytics, l’ex responsabile Google Europa entra nel CDA di Piwik PRO

Nominato Management Board Advisor, Brian Clifton, veterano del settore e sostenitore della privacy dei dati, supporterà Piwik PRO nello sviluppo strategico del business e del prodotto

Avatar

Pubblicato

il

Analytics
Analytics (©Depositphotos )

L’aumento della domanda di dati fruibili, una maggiore attenzione alla privacy e il basso livello di adozione dell’ultima soluzione di analytics firmata Google (Google Analytics 4) costituiscono un’importante opportunità di crescita e sviluppo per diversi fornitori di digital analytics, come Piwik PRO. Con un ARR di oltre 12 milioni di dollari (9,4 milioni di sterline), oltre 500 aziende clienti e più di 15.000 account gratuiti, il provider di un software proprietario privacy-friendly che analizza la customer journey su web e app è uno dei principali beneficiari di questo momento favorevole.

Attualmente l’azienda sta effettuando diversi cambiamenti per aumentare ancor di più il suo – già positivo – percorso di crescita, dalla riorganizzazione del consiglio di amministrazione al miglioramento della strategia generale e della roadmap dei prodotti. Con il supporto strategico di Brian Clifton, nominato advisor del Consiglio di Amministrazione, Piwik PRO mira a un’espansione e uno sviluppo ulteriori.

“I marketer e i team che si occupano di dati all’interno delle aziende stanno iniziando a preferire Piwik PRO come soluzione ideale, creando rilevanti opportunità di crescita. Con il sostegno di Clifton, saremo in grado di affrontare al meglio il futuro incorporando la sua prospettiva nel prodotto”, dichiara Piotr Korzeniowski, CEO di Piwik PRO.

Con oltre vent’anni di esperienza nella data science e nel marketing digitale, Brian Clifton ha influito in modo significativo nell’industry. In qualità di primo responsabile Web Analytics di Google per l’Europa, ha contribuito al lancio di Google Analytics, la soluzione di digital analytics più diffusa al mondo. Oggi Brian è in prima linea per un uso consapevole dei dati nelle attività di marketing, guida un’agenzia di audit per il digital analytics e la conformità ed è autore di quattro libri sull’argomento.

“Dopo aver valutato attentamente l’offerta, l’approccio alla privacy e le operations degli ultimi due anni, il perfetto allineamento con Piwik PRO è stato semplice e naturale. In qualità di advisor, sfrutterò la mia esperienza per fornire una guida strategica al management team. Sono davvero entusiasta di svolgere un ruolo fondamentale nel futuro di questa realtà”, commenta Clifton.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *