Seguici su

Tecnologia

Ericsson trasforma la propria supply chain con SAP

L’implementazione di SAP IBP da parte di Ericsson rappresenta un passo significativo verso l’innovazione tecnologica e l’ottimizzazione della supply chain su scala globale. Questa partnership evidenzia l’impegno di Ericsson nell’adottare le migliori pratiche aziendali

Avatar

Pubblicato

il

Supply chain management - Ericsson trasforma la propria supply chain con SAP IPB
Supply chain management (© Depositphotos)

Ericsson, colosso mondiale nel campo delle tecnologie di comunicazione e leader indiscusso nel 5G, ha annunciato una partnership strategica con SAP SE. L’obiettivo di questa collaborazione è rivoluzionare la gestione della supply chain dell’azienda, attraverso l’implementazione del software SAP Integrated Business Planning for Supply Chain (SAP IBP). Questa scelta riveste un’importanza cruciale nell’ottica di potenziare l’efficienza operativa di Ericsson su scala globale.

SAP IBP per l’efficienza operativa

Ericsson, con una vasta rete di oltre 2,5 miliardi di abbonati distribuiti in più di 180 Paesi, richiedeva una soluzione tecnologica all’avanguardia che potesse fungere da fulcro per l‘intero processo di pianificazione e logistica della sua supply chain. La scelta di SAP IBP, basata su cloud, rappresenta un passo fondamentale per Ericsson nel perseguire l’innovazione e migliorare l’efficienza dei costi.

SAP IBP non è soltanto una soluzione di pianificazione aziendale, ma un sistema integrato che migliora la capacità delle aziende di anticipare e gestire i rischi della supply chain. Grazie a questa implementazione, Ericsson potrà gestire con maggiore efficacia i complessi requisiti di pianificazione, migliorando i tempi di risposta delle vendite, delle operazioni e della gestione delle risorse.

Focus sull’agilità e sulla resilienza della supply chain

L’agilità e la resilienza della supply chain sono diventate fondamentali per le aziende globali come Ericsson nel soddisfare le crescenti esigenze dei clienti e affrontare le sfide del mercato. La scelta di SAP IBP rappresenta un ulteriore passo avanti nella partnership di lunga data tra SAP ed Ericsson, consentendo all’azienda di consolidare la propria posizione di leadership nel settore delle telecomunicazioni.

Dominik Metzger, responsabile dell’organizzazione SAP Digital Supply Chain, ha sottolineato l’importanza di questa partnership per entrambe le aziende. “Ericsson e SAP hanno collaborato costantemente nel corso degli anni e la scelta di SAP IBP ci permette di supportare Ericsson nell’ulteriore digitalizzazione della sua supply chain per consolidare la sua posizione di azienda leader mondiale nel settore delle telecomunicazioni”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *