Seguici su

Startup

PowerUp! 2024, nuovo impulso per le startup italiane con Qonto

Qonto lancia la terza edizione di PowerUp!, supportando le startup italiane con eventi in cinque città. La Pitch Night finale a Milano vedrà selezionate sei eccellenze. Partecipa entro il 27 ottobre e accedi a preziose opportunità di mentoring

Avatar

Pubblicato

il

Startup concept
Startup concept (© Depositphotos)

Qonto, leader europeo nella gestione finanziaria aziendale, ha dato il via alla terza edizione di PowerUp!, un’iniziativa dedicata alle startup italiane. Questo progetto mira a supportare lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità locale, offrendo una piattaforma per le startup in fase early stage e seed. La Pitch Night, evento culminante del programma, si terrà a Milano il 14 novembre, dove le startup selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri progetti a una giuria composta da rappresentanti di venture capital, acceleratori e importanti stakeholder del settore.

Il roadshow

Il roadshow itinerante di PowerUp! partirà da Milano il 4 luglio e attraverserà l’Italia, toccando le città di Cagliari il 12 settembre, Roma il 19 settembre, Catania il 22 ottobre e Palermo il 24 ottobre. Questo tour rappresenta un’importante occasione per le community locali di incontrare i founder delle startup e i protagonisti del settore, partecipando a workshop, incontri e attività di networking. Durante questi eventi, saranno presentati i progetti delle startup e i founder di scaleup italiane di successo condivideranno le loro esperienze, consigli e spunti di riflessione.

La call per le startup: come partecipare

Per partecipare a PowerUp!, le startup devono candidarsi online compilando l’application form sul sito di Qonto entro il 27 ottobre. Una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste che parteciperanno alla Pitch Night di novembre a Milano. Le due startup vincitrici, una in fase early stage e una in fase seed, avranno accesso a una sessione esclusiva di mentoring con Alexandre Prot, co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!.

Il successo delle precedenti edizioni

Le prime due edizioni di PowerUp! hanno raccolto oltre 400 candidature e visto vincere progetti importanti come Cylock, This, Unique e TrueScreen. Questi successi hanno ulteriormente consolidato l’impegno di Qonto nel promuovere l’imprenditoria innovativa in Italia. Mariano Spalletti, Managing Director per l’Italia di Qonto, sottolinea come l’iniziativa continui a beneficiare della vasta rete di partner di Qonto, offrendo un supporto concreto agli imprenditori italiani.

La giuria della Pitch Night e partner di PowerUp!

La giuria della Pitch Night sarà composta da oltre 40 rappresentanti dei principali venture capital, acceleratori e stakeholder dell’ecosistema startup italiano, tra cui Vento (by Exor Ventures), Azimut, Zest, B Heroes, Prana Ventures, 360 Capital, Plug & Play, P101 e molti altri. Saranno presenti anche i founder di alcune delle principali scaleup italiane, pronti a condividere le loro esperienze e ispirare i nuovi imprenditori.

PowerUp! gode del supporto di numerosi partner, tra cui F65, Latuta, Over Ventures, OVHcloud, Touch and Contact e MadeIt, con Torcha come media partner. Questo solido network di partner contribuisce a creare valore mettendo in contatto startup, investitori, founder di scaleup ed esperti del settore.

Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *