Fintech
Qonto e Wise Platform, pagamenti internazionali più veloci e convenienti
Qonto annuncia una partnership con Wise Platform per offrire pagamenti internazionali più rapidi e convenienti. Aggiunge anche la funzione di riscossione dell’addebito diretto SEPA, migliorando l’offerta per PMI e liberi professionisti in Europa
Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa, ha annunciato una nuova partnership strategica con Wise Platform e il lancio imminente della funzione di riscossione dell’addebito diretto SEPA. Queste innovazioni sono pensate per offrire ai 500.000 clienti di Qonto pagamenti internazionali più rapidi, economici e convenienti, rafforzando ulteriormente la loro offerta di business banking.
Un’alleanza per la crescita internazionale
La collaborazione con Wise Platform, una delle infrastrutture globali leader di mercato per banche e imprese, rappresenta un significativo miglioramento per le capacità di pagamento internazionale di Qonto. Grazie a questa integrazione, i clienti di Qonto potranno godere di numerosi vantaggi:
- Facilitare il business internazionale: I clienti avranno la possibilità di inviare pagamenti in oltre 130 paesi, rispetto ai precedenti 58, utilizzando 24 valute diverse.
- Pagamenti più rapidi: Più del 60% dei trasferimenti di Wise vengono regolati istantaneamente (in 20 secondi o meno) e il 95% viene completato in meno di un giorno.
- Maggiore visibilità: Il monitoraggio chiaro e accurato dei pagamenti offre una migliore esperienza utente, con una visibilità potenziata sui pagamenti internazionali.
- Basso costo: I trasferimenti internazionali saranno a basso costo, con Wise che applica una commissione anticipata e il tasso di cambio medio di mercato senza commissioni nascoste.
L’innovazione della riscossione dell’addebito diretto SEPA
Oltre alla partnership con Wise, Qonto introdurrà presto una nuova funzionalità: la riscossione dell’addebito diretto SEPA (SDD). A partire da luglio, i clienti di Qonto potranno attivare gli addebiti diretti SEPA direttamente sui loro conti, assicurando pagamenti tempestivi e centralizzando tutti quelli in entrata nell’app Qonto.
Dichiarazioni di Qonto e Wise Platform
Mariano Spalletti, Managing Director di Qonto Italia, ha commentato: “La nostra mission è semplificare la gestione della finanza aziendale per le PMI e i liberi professionisti europei. Con l’integrazione con Wise Platform e l’imminente lancio della modalità di pagamento con riscossione dell’addebito diretto SEPA, miglioriamo significativamente la nostra offerta per i clienti. Ora siamo in grado di supportare meglio la nostra clientela esistente, offrendo transazioni più rapide e trasparenti, nonché prezzi equi e pagamenti tempestivi con i loro partner commerciali internazionali. Inoltre, questa partnership ci consente di accogliere nuove imprese e liberi professionisti, permettendo loro di utilizzare i nostri servizi bancari aziendali giornalieri in più mercati e valute”.
Steve Naudé, Global Managing Director di Wise Platform, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di questo nuovo passo nella nostra collaborazione con Qonto per offrire un’esperienza di pagamento internazionale senza soluzione di continuità a PMI e liberi professionisti in tutta Europa. Oltre a sfruttare Wise Platform per ricevere pagamenti dall’estero, i clienti di Qonto possono ora beneficiare della migliore esperienza per pagare i loro partner in tutto il mondo e soddisfare le loro ambizioni internazionali”.
Continua a leggere le notizie di Diario Innovazione e segui la nostra pagina Facebook