Seguici su

Prodotti

Revolut lancia la versione 9.0 dell’app per iOS e Android. Tra le nuove funzionalità i conti cointestati, conti bancari condivisi per tutti i tipi di coppia

• La nuova funzione di conto cointestato sarà disponibile per i clienti in tutto lo Spazio Economico Europeo
• Secondo una ricerca Revolut condotta nel febbraio 2023, il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto cointestato esclusivo (37%) o complementare (23%) per gestire le spese con un partner
• I conti cointestati fanno parte della nuova versione 9.0 dell’app, che presenta ulteriori aggiornamenti UX come scorciatoie della schermata iniziale personalizzabili e una versione di gruppo di Revolut Chat

Avatar

Pubblicato

il

jointaccounts
jointaccounts di Revolut

Revolut, la superapp finanziaria globale utilizzata da oltre 28 milioni di clienti in tutto il mondo, ha rilasciato oggi la sua nuova versione 9.0 dell’app, che include il nuovo prodotto bancario Conti Cointestati. I conti cointestati consentono ai clienti di creare un account aggiuntivo all’interno dell’app Revolut che deve essere di proprietà congiunta di due persone, siano esse partner, familiari o amici. L’aggiornamento 9.0 UX è disponibile sia per iOS che per Android e include anche la versione di gruppo dello strumento di messaggistica istantanea Revolut Chat. La nuova suite di prodotti è ora disponibile in tutti i mercati dello Spazio Economico Europeo.

Condividere le spese con i conti cointestati

I conti cointestati di Revolut sono incentrati su flessibilità e inclusione, in quanto si adattano alle esigenze di diversi tipi di persone e relazioni. Per creare un conto condiviso, i clienti non devono rispondere a requisiti particolari, né dimostrare di vivere insieme. Tali conti insieme a Revolut <18 possono diventare un centro di finanza familiare, ma possono essere ugualmente utilizzati da tutti i tipi di “duo”, che si tratti di partner, fratelli, coinquilini o amici.

Secondo un sondaggio* condotto di recente da Revolut, il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto cointestato per gestire le spese con il partner. Il 37% del campione lo indica come conto esclusivo per gestire tutte le spese, mentre il 23% come complementare a un conto personale. Un italiano su tre invece preferisce tenere separati conti e budget. È interessante poi notare che il 4% ha affermato di non parlare nemmeno di denaro nella coppia, poiché non si vuole mescolare finanza e amore. Alla domanda relativa alla suddivisione dei costi con il proprio partner, la risposta più popolare è stata 50/50 (40%), c’é poi un 20% degli intervistati che afferma che una persona della coppia paga di più o di meno, a seconda del proprio reddito. Il 26% non ha una regola per la suddivisione delle spese, mentre il 6% specifica che un partner paga l’affitto e l’altro le bollette e la spesa. Il 3% infine opta per una configurazione in cui un partner paga tutte le spese, perché guadagna molto più dell’altro.

Chattare, dividere e saldare i conti con le chat di gruppo


Nel novembre 2022, Revolut ha lanciato la sua funzione di messaggistica istantanea, una chat in cui i clienti Revolut di tutto il mondo possono chattare e condividere divertenti gif e adesivi mentre inviano e richiedono denaro da e ad altri clienti. Con l’ultimo aggiornamento 9.0, Revolut introduce le chat di gruppo.

La nuova funzionalità consente a più persone di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento all’interno dell’app, piuttosto che dover passare a diverse app di messaggistica, e conferma la missione di Revolut di offrire un servizio che permetta di gestire tutto ciò che riguarda il denaro in un unico posto.

Progettati con particolare attenzione alla sicurezza, tutti i messaggi di chat dispongono di crittografia end-to-end. I clienti possono disattivare la funzione di chat se non desiderano utilizzarla e possono abilitarla o disabilitarla completamente nella sezione “Sicurezza e privacy”.

Cosa c’è di nuovo in Rev 9.0?

  • Scorciatoie della schermata Home: i clienti hanno la possibilità di personalizzare la loro esperienza in-app con l’introduzione di nuovi widget che possono disporre come preferiscono nella schermata Home.
  • UX: 9.0 risponde a centinaia di temi relativi all’esperienza utente e alle prestazioni segnalati dai clienti come potenziali attriti e barriere per intraprendere le azioni desiderate. Revolut raccoglie feedback dai clienti su base continuativa, che in seguito si trasformano in numerosi aggiornamenti.
  • Chat di gruppo: i clienti hanno la possibilità di chattare con altri partecipanti per discutere e gestire qualsiasi aspetto delle loro spese condivise.
  • Conti cointestati:  i clienti possono aprire un conto cointestato con chiunque desiderino (purché abbiano un conto personale gestito dalla stessa entità Revolut) – che si tratti di un partner, un amico o qualcun altro – per le proprie esigenze.

Dmitry Zlokazov, Head of Product di Revolut, afferma:

“Le opzioni di personalizzazione avanzate e l’esperienza utente semplificata rendono ancora più facile per i clienti navigare tra le funzionalità e i prodotti preferiti. Sono anche particolarmente felice di vedere che Revolut stia diventando ancora più sociale e inclusivo, adattandosi alle esigenze di persone, relazioni e budget diversi. I conti cointestati e le chat di gruppo aiuteranno a risolvere facilmente questioni finanziarie con chiunque condividiamo la nostra vita finanziaria, unendo il meglio delle funzionalità sociali e bancarie esistenti “

Nel corso degli anni, Revolut è diventata una delle più grandi comunità finanziarie del mondo, con molteplici funzionalità appositamente create per essere utilizzate con altre persone e per rendere le operazioni bancarie quotidiane più veloci e più semplici, come le spese condivise, la chat, Revolut <18, i salvadanai di gruppo, e i pagamenti p2p gratuiti e immediati.

Per aprire conti cointestati entrambe le parti devono essere clienti Revolut e avere l’app aggiornata alla versione che supporta la funzione Conti Cointestati. Inoltre, entrambe le persone devono vivere nello stesso paese in cui sono stati registrati i loro conti personali, appartenere alla stessa entità o filiale Revolut (entità di registrazione dei conti personali) e non possono far parte di un altro conto cointestato Revolut (o avere un invito in sospeso). Per ulteriori informazioni sui conti cointestati, consultare la pagina dedicata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *