Seguici su

Prodotti

Lenovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4: una rivoluzione nei desktop PC All-in-One

Lenovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è destinato a stabilire nuovi standard nell’ambito dei desktop PC all-in-one aziendali, con prestazioni eccezionali, display di alta qualità, funzionalità intelligenti e molto altro

Avatar

Pubblicato

il

Lenovo - ThinkCentre M90a Pro Gen4 (© Ufficio Stampa)
Lenovo - ThinkCentre M90a Pro Gen4 (© Ufficio Stampa)

Il 27 settembre 2023 segna un nuovo capitolo nell’evoluzione dei desktop PC aziendali all-in-one, grazie al lancio del Lenovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4. Questo potente dispositivo, alimentato da Windows 11, offre una combinazione straordinaria di prestazioni affidabili, display di alta qualità e funzionalità intelligenti.

Un nuovo standard per l’ambiente aziendale

Lenovo ha posto l’obiettivo di ridefinire gli standard di qualità per i desktop PC all-in-one aziendali, e il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è la loro risposta a questa sfida. Questo dispositivo è stato progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti moderni e dei content creator, offrendo un display QHD da 27 pollici e funzionalità avanzate per migliorare la connettività, la privacy e l’usabilità.

Sanjeev Menon, vicepresidente e direttore generale di Worldwide Desktop Business in Intelligent Devices Group di Lenovo, ha dichiarato: “Le aziende moderne cercano soluzioni intelligenti e intuitive che permettano loro di creare ambienti di lavoro flessibili ed efficienti. Il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è la risposta alle esigenze di aziende che cercano sinergia per rendere gli spazi di lavoro più produttivi”.

Potenza e prestazioni straordinarie

Il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è un concentrato di potenza e prestazioni. Equipaggiato con processori Intel Core i9 fino alla 13ma generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop, questo desktop all-in-one è pronto per affrontare qualsiasi sfida. Inoltre, può supportare fino a 64 GB di memoria DDR5, garantendo una fluidità nell’esecuzione delle applicazioni più esigenti.

Una delle caratteristiche distintive del ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è Energy Performance Optimizer, che utilizza il machine learning per ottimizzare le prestazioni del sistema in base alle attività in corso. Questa funzionalità consente di massimizzare l’efficienza energetica senza compromettere le prestazioni.

Connettività avanzata

La condivisione veloce dei file è essenziale per la produttività aziendale, e il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 lo rende estremamente semplice grazie alla porta Thunderbolt 4, che supporta velocità di trasferimento fino a 40 Gbps. Inoltre, questo desktop all-in-one può essere espanso con monitor aggiuntivi, GPU e unità di archiviazione esterne, rendendolo incredibilmente versatile.

Una caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 come monitor esterno per altri dispositivi, offrendo un’esperienza multi-device senza interruzioni. Gli utenti di smartphone Lenovo ThinkPhone by Motorola possono connettersi all’AIO tramite un’app dedicata, semplificando il flusso di lavoro tra dispositivi.

Display di precisione e comfort visivo

Il display QHD da 27 pollici del ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è progettato per offrire una qualità visiva eccezionale. Con una luminosità di 350 nit e una classificazione sRGB al 99%, questo display garantisce una riproduzione accurata dei colori e dei dettagli, ideale per professionisti creativi.

Inoltre, ogni ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è calibrato individualmente per garantire la coerenza delle immagini. La certificazione Eyesafe 2.0 e la tecnologia Natural Low Blue Light riducono l’affaticamento degli occhi, contribuendo al benessere degli utenti.

Sicurezza e privacy all’avanguardia

La sicurezza è una priorità fondamentale per il ThinkCentre M90a Pro Gen 4. Questo desktop all-in-one integra una serie di funzionalità avanzate, tra cui la “Human Presence Detection” (HPD) di nuova generazione con sensore radar e telecamera RGB-IR. Questa tecnologia abilita il login e il logout “zero-touch,” oscurando automaticamente lo schermo quando l’utente si allontana dal dispositivo.

Inoltre, il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è dotato di un chip TPM 2.0 indipendente per una crittografia più sicura e di ThinkShield per proteggere dati e risorse aziendali. La funzione Smart USB Protection può bloccare dispositivi di archiviazione USB non autorizzati.

Design intelligente e funzionale

Il ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è stato progettato per ottimizzare lo spazio di lavoro e migliorare l’esperienza dell’utente. Caratteristiche come la barra di aggancio per il telefono, la base integrata per la gestione dei cavi e il joystick On-Screen Display semplificano l’interazione con il dispositivo.

Per coloro che desiderano ulteriori miglioramenti, Lenovo offre accessori opzionali, tra cui una base per teleconferenze con microfoni quad-array e altoparlanti Harman per una qualità audio eccezionale durante le videoconferenze.

Prezzi e disponibilità

Lenovo ThinkCentre M90a Pro Gen 4 è ora disponibile in mercati selezionati. In Italia sarà disponibile a partire dal 2024. Per saperne di più, visita https://www.lenovo.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *