Seguici su

Prodotti

Satispay, ENI Sustainable Mobility e la rivoluzione nei pagamenti presso le stazioni di servizio ENI

Pagamenti alle stazioni Eni facilitati da Satispay: carburante e acquisti con l’app. Convenienza e innovazione per clienti

Avatar

Pubblicato

il

QR code payment (© Depositphotos)
QR code payment (© Depositphotos)

L’evoluzione tecnologica nel settore dei pagamenti ha dato vita a una nuova era di comodità e accessibilità. In un passo avanti significativo verso un’esperienza di acquisto semplificata e moderna, Eni Sustainable Mobility e Satispay hanno annunciato una collaborazione strategica. Questo partenariato rivoluzionario vede l’integrazione di Satispay, un sistema di mobile payment indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito, nelle stazioni di servizio Eni. I benefici di questa partnership non solo arricchiranno le opzioni di pagamento per i clienti, ma trasformeranno anche l’esperienza nelle Eni Live Station in qualcosa di nuovo e innovativo.

Un nuovo modo di pagare: l’incorporazione di Satispay nelle stazioni di servizio Eni

Con questa collaborazione, Satispay introduce un vento fresco di cambiamento nelle stazioni di servizio Eni. Oltre ai metodi di pagamento tradizionali, i clienti delle Eni Live Station potranno utilizzare il sistema di mobile payment Satispay per effettuare pagamenti sicuri e veloci. Dai rifornimenti di carburante self e servito, alle consumazioni negli Eni Café e agli acquisti nei negozi Emporium, tutto sarà ora accessibile tramite un’applicazione sul proprio smartphone. Questo passo audace trasforma le stazioni di servizio in centri di convenienza completa, dove un’unica app copre una vasta gamma di transazioni.

Una sfida alle esigenze in evoluzione dei clienti

L’obiettivo centrale di questa collaborazione è affrontare in modo diretto le mutevoli esigenze dei consumatori moderni. Con oltre un milione di persone che frequentano quotidianamente la rete delle Eni Live Station, è chiaro che vi è una domanda crescente di soluzioni di pagamento innovative e convenienti. Le persone cercano sempre più modalità di pagamento che siano rapide, sicure e allineate con il loro stile di vita digitale. L’introduzione di Satispay nelle stazioni di servizio Eni colma questa lacuna, garantendo un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità e soddisfacendo così le esigenze di un pubblico sempre più esigente.

La voce dei protagonisti: visione e impatto

La visione condivisa di Eni Sustainable Mobility e Satispay è quella di semplificare e migliorare la vita delle persone attraverso l’innovazione nei pagamenti. Luigi Napolitano, Responsabile Operations, Sistemi e Profili di Eni Sustainable Mobility, sottolinea come l’accordo con Satispay rappresenti un passo avanti per rendere l’esperienza nelle stazioni di servizio Eni ancora più accessibile e senza problemi. Dall’altra parte, Stefano Schiavio, Partnerships & Corporate BD Director di Satispay, esprime il suo entusiasmo nell’estendere la soluzione di pagamento di Satispay a tutti i clienti delle Eni Live Station, evidenziando come questa collaborazione sia un traguardo da celebrare.

Facilità d’uso e accessibilità: pagare con Satispay

L’utilizzo del sistema di mobile payment Satispay presso le stazioni di servizio Eni è stato progettato con la massima facilità d’uso in mente. Per gli oltre 4 milioni di utenti Satispay, il processo è semplice e intuitivo. Dalla scelta del carburante ai totem self o alle casse, basta aprire l’app, inquadrare il QR code per abilitare il pagamento pre-autorizzato e selezionare l’erogatore desiderato. Con un semplice tocco, il pagamento viene effettuato e uno scontrino digitale viene emesso direttamente sull’applicazione, eliminando la necessità di ricevute cartacee e semplificando la gestione delle spese.

Alla portata di tutti: un passo semplice verso l’innovazione

Per coloro che ancora non utilizzano Satispay, l’adozione di questa nuova modalità di pagamento è a portata di mano. Basta scaricare l’app Satispay su qualsiasi smartphone, sia iOS che Android, e completare una registrazione semplice e veloce inserendo i dati identificativi e l’IBAN del proprio conto corrente. Questo passaggio apre le porte a un mondo di comodità e accessibilità nelle stazioni di servizio Eni, dimostrando che l’innovazione è davvero alla portata di tutti.

La rivoluzione dei pagamenti è qui

L’integrazione di Satispay nelle stazioni di servizio Eni rappresenta un passo audace verso l’innovazione nei pagamenti e l’elevata soddisfazione del cliente. Questo partenariato non solo semplifica l’esperienza di acquisto per i consumatori, ma dimostra anche come la collaborazione tra aziende orientate all’innovazione possa ridefinire settori interi. Mentre il mondo delle stazioni di servizio si trasforma in hub di convenienza digitale, il futuro promette di portare ancora più innovazioni che migliorano la vita quotidiana di milioni di persone.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *