Seguici su

Prodotti

ThinkCentre M75 Gen 5, la nuova era degli AI PC di Lenovo

Con l’introduzione dei nuovi desktop ThinkCentre M75 Gen 5, Lenovo continua a essere un pioniere nell’innovazione tecnologica, offrendo soluzioni potenti, flessibili e sicure per le aziende che cercano di integrare l’intelligenza artificiale nei loro processi operativi

Avatar

Pubblicato

il

ThinkCentre M75 Gen 5, la nuova era degli AI PC di Lenovo
La nuova famiglia di Lenovo ThinkCentre M75 Gen 5 (© Ufficio Stampa)

Lenovo ha annunciato il lancio della sua ultima serie di PC desktop ThinkCentre, che introduce l’innovativa tecnologia dei processori AMD Ryzen PRO 8000. Questi nuovi dispositivi, dotati di capacità NPU integrate fino a 16 TOPS (trilioni di operazioni al secondo), rappresentano una svolta significativa nell‘integrazione dell’intelligenza artificiale nel mondo aziendale.

Performance potenziate dall’IA

Con l’aumento della domanda da parte delle aziende per integrare l’IA nei loro processi operativi, Lenovo si posiziona come leader in questa rivoluzione tecnologica. Sanjeev Menon, Vice President and General Manager, Worldwide Desktop Business in Intelligent Devices Group di Lenovo, sottolinea l’importanza di questa nuova serie di desktop ThinkCentre M75, progettata per offrire potenza, stabilità e flessibilità senza richiedere investimenti eccessivi.

I nuovi desktop ThinkCentre M75t Gen 5 e M75s Gen 5 vantano processori desktop AMD Ryzen PRO 8000, che offrono prestazioni AI potenziate. Questi dispositivi, combinati con grafica integrata AMD RDNA 3, memoria DDR5 fino a 64 GB e spazio di archiviazione SSD Gen4 fino a 2 TB, assicurano velocità straordinarie per soddisfare sia le attività quotidiane che i compiti più impegnativi.

Le funzionalità AI dei chip Lenovo presenti nei desktop M75t Gen 5 e M75s Gen 5 permettono una gestione energetica prioritaria e un controllo ottimizzato della velocità della ventola, garantendo una maggiore efficienza e riducendo i livelli di rumore. Questi dispositivi massimizzano le prestazioni dei software, apprendendo continuamente durante l’utilizzo multitasking.

Design compatto, sostenibilità e massima sicurezza

Il ThinkCentre M75q Gen 5, compatto ma potente, offre prestazioni di alto livello in un design piccolo e adattabile. Con un processore AMD Ryzen 7 PRO 8700GE, grafica integrata AMD RDNA 3 e fino a 64 GB di memoria DDR5, questo desktop è ideale per una varietà di settori e spazi di lavoro.

Oltre alle prestazioni affidabili, i desktop ThinkCentre M75 Gen 5 offrono un servizio di assistenza completo, inclusa l’assistenza 24/7 Lenovo Premier Support Plus. Inoltre, sono progettati con un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza, tra cui processori di sicurezza Microsoft Pluton e soluzioni Lenovo ThinkShield.

Lenovo dimostra anche il suo impegno per la sostenibilità, incorporando materiali plastici riciclati e utilizzando confezioni eco-friendly per i desktop ThinkCentre M75 Gen 5.

Prezzi e disponibilità

I desktop ThinkCentre M75 Gen 5 (M75t, M75s e M75q)saranno disponibili in EMEA a partire da giugno e agosto 2024, con un prezzo di partenza di 699€.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *