Seguici su

Intelligenza artificiale

Arriva Copilot for Security, alleato perfetto dei professionisti della sicurezza informatica

L’IA al servizio della sicurezza informatica con Microsoft Copilot for Security, la nuova soluzione che rivoluziona il modo di individuare e affrontare le minacce digitali

Avatar

Pubblicato

il

Microsoft Copilot for Security, alleato perfetto dei professionisti della sicurezza informatica
Microsoft Copilot (© Depositphotos)

Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità globale di Microsoft Copilot for Security dal 1° aprile 2024, rivoluzionaria soluzione di AI generativa progettata per potenziare i professionisti della sicurezza e dell’IT nell’individuazione rapida e accurata delle minacce. Questa innovativa piattaforma si basa su threat intelligence e dati su larga scala, elaborando più di 78 trilioni di alert di sicurezza ogni giorno. Integrando modelli linguistici all’avanguardia, offre approfondimenti personalizzati senza precedenti.

Risultati del recente studio, nuove funzionalità e miglioramenti

Secondo un recente studio condotto da Microsoft, l’implementazione di Copilot for Security ha portato a risultati straordinari. Gli analisti di sicurezza hanno registrato un aumento del 22% nella velocità operativa e un miglioramento del 7% nella precisione delle loro analisi. Inoltre, il 97% degli utenti ha espresso il desiderio di continuare ad utilizzare Copilot per le proprie attività, evidenziando l’efficacia e l’utilità di questa soluzione innovativa.

Copilot for Security non si ferma qui, ma introduce nuove funzionalità per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti. Tra queste, Promptbooks personalizzati consentono ai clienti di creare e salvare prompt utili in linguaggio naturale, mentre l’integrazione con Knowledgebase facilita l’incorporazione di Copilot nelle logiche e nei processi aziendali. Inoltre, il collegamento con la superficie di attacco esterna personalizzata da Defender EASM consente una gestione e una protezione più efficace dei rischi.

Unificazione delle operazioni di sicurezza e l’utilizzo dell’IA in Copilot for Security

La nuova piattaforma di Microsoft si integra perfettamente con Defender per SIEM e XDR, fornendo agli utenti un’unica piattaforma per investigare e rispondere alle minacce. Automatizzando la rilevazione dei dettagli e migliorando l’efficienza con risposte guidate, Copilot offre analisi avanzate per valutare i rischi.

L’era dell’intelligenza artificiale presenta nuove sfide e rischi, ma Microsoft si impegna a guidare le organizzazioni verso un utilizzo sicuro e responsabile dell’AI. Con funzionalità come la scoperta dei rischi dell’AI, la protezione delle applicazioni e dei dati AI e la gestione dell’utilizzo, Microsoft si pone all’avanguardia nella protezione e nella regolamentazione dell’uso dell’IA.

Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il blogpost ufficiale di Microsoft su Copilot for Security.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *